1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida Leggende Pokémon Arceus: come catturare Shaymin

In Leggende Pokémon: Arceus la Richiesta 92 è dedicata a Shaymin, catturabile solo da chi ha un salvataggio di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
7

“Si narra che Shaymin si alzi in volo per esprimere commossa gratitudine per la fioritura delle gracidee” cita il Pokédex di Kalos riferendosi al Pokémon Gratiduine, il misterioso mostriciattolo di tipo Erba introdotto in quarta generazione e presente anche in Leggende Pokémon: Arceus.

A differenza degli altri Pokémon leggendari e misteriosi, Shaymin non è essenziale per il completamento del Pokédex e, dunque, per incontrare Arceus. In realtà la creatura non è destinata a tutti, ma solo a coloro che hanno i dati di salvataggio di Pokémon Spada e Scudo nella propria console Nintendo Switch. La Richiesta di Shaymin è la numero 92, intitolata “Sentiti ringraziamenti” e si sbloccherà una volta catturati Dialga e Palkia, dopo aver interagito con la lavagna nella stanza del Professor Laven.

shaymin leggende pokémon arceus

Una volta giunti nella Landa Ossidiana, Meriggia vi parlerà di un Pokémon misterioso e del bellissimo campo di fiori in cui si nascondeva. Inoltre vi regalerà una Gracidea, che è l’indizio del luogo in cui bisogna recarsi per incontrare Shaymin in Leggende Pokémon: Arceus. La zona in questione è il Giardino Bonificato, nell’area a nord-ovest della Landa Ossidiana.

Una volta arrivati qui, il campo sarà pieno di fiori morti. A questo punto partirà una scenetta in cui Shaymin farà la sua apparizione e sarà pronto per essere catturato. Ma, come tutti sappiamo, il Pokémon Gratiduine è famoso per essere timido e pauroso (almeno nella sua Forma Terra) e per questo dovrete avvicinarvi con cautela per non farlo scappare. Se uscirà dal cerchio di fiori, Shaymin sparirà. Nonostante ciò, facendo ritorno nel Giardino, avrete nuovamente la possibilità di catturarlo.

shaymin leggende pokémon arceus

Grazie alla Gracidea regalata da Meriggia, è possibile trasformare Shaymin dalla Forma Terra alla Forma Cielo. Per farlo basta semplicemente trascinare lo strumento sull’icona del Pokémon nel menù di gioco. Per ripristinare la forma iniziale, invece, bisogna lasciare il mostriciattolo nel Pascolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti