1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leggende Pokémon Arceus: come ottenere la Lastraleggenda

In questa guida vi illustreremo come ottenere la Lastraleggenda in Leggende Pokémon: Arceus e quali sono i suoi effetti sul Pokémon Primevo

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Le lastre sono strumenti chiave in Leggende Pokémon: Arceus, così come lo erano in Pokémon Diamante e Perla. Queste, se date ad Arceus, gli permettono di cambiare forma. In questa guida, vi illustreremo come ottenere la nuova nonché ultima lastra tra quelle disponibili nel gioco, la Lastraleggenda.

lastraleggenda arceus

La Lastraleggenda ci viene donata direttamente da Arceus dopo aver completato l’ultima delle missioni principali. Una volta catturati i 237 Pokémon che compongono il Pokédex di Hisui, visitando il Tempio di Sinnoh alle Pendici Corona potremo ingaggiare uno scontro con il Pokémon Primevo: solo dopo averlo battuto, ci donerà la Lastraleggenda come ricompensa finale alla missione “Il Pokémon venerato come una divinità”.

L’effetto della Lastraleggenda è unico: se usata su Arceus, gli permette di ottenere il potere di tutti i tipi esistenti. A seconda della lastra assegnata al Pokémon, il suo tipo e, di conseguenza, il tipo della sua mossa Giudizio cambieranno. Mentre le lastre comuni assegnano un solo tipo, la Lastraleggenda una volta attivata cambierà il tipo del Pokémon e della sua mossa in base al bersaglio, in maniera tale da risultare sempre superefficace.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti