1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come cambiare il meteo in Leggende Pokémon: Arceus

In Leggende Pokémon: Arceus esistono otto diverse condizioni meteo. In questa guida vi illustreremo come cambiare il tempo a vostro vantaggio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

In Leggende Pokémon: Arceus esistono diverse condizioni meteo, ognuna causa di un certo effetto nel gioco. Ne esistono anche di nuove, mai incontrate prima nei precedenti videogiochi della serie Pokémon. Ricordiamo che in questo titolo le mosse che potevano mutare il meteo durante le battaglie sono state rimosse. D’altra parte, le condizioni atmosferiche in cui ci si imbatte nelle diverse aree della mappa hanno effetti sia all’esterno sia all’interno della lotta. Per poterlo sfruttare a nostro vantaggio, vediamo come cambiare il meteo in Leggende Pokémon: Arceus.

accampamento

Il meteo cambia l’aspetto dell’ambiente circostante e di conseguenza le tipologie di Pokémon che possiamo incontrare. Non solo, influenza anche le battaglie. Per cambiare le condizioni atmosferiche occorre recarsi all’accampamento e scegliere di dormire fino al giorno successivo. In questo modo si ha la possibilità che il meteo muti in una condizione a noi favorevole. Il tempo potrebbe non cambiare così facilmente, per cui occorre ripetere più volte questo passaggio fino a quando non ci si imbatte nel clima desiderato.

In Leggende Pokémon: Arceus ci sono ben 8 climi diversi. Di seguito l’elenco:

  • Soleggiato;
  • Luce solare intensa;
  • Nuvoloso;
  • Pioggia;
  • Temporale;
  • Neve;
  • Bufera di neve;
  • Nebbia.
Meteo Leggende Arceus

Solo 4 tra queste 8 condizioni meteo hanno influenza in battaglia. La condizione di Neve è stata introdotta proprio in questo nuovo titolo e sostituisce la già conosciuta Grandine. A differenza della grandine, la neve non provoca danni a ogni turno in battaglia, ma aumenta la velocità dei Pokémon di tipo Ghiaccio, aumenta le probabilità di subire la nuova condizione di stato Assiderato e, allo stesso tempo, diminuisce la probabilità che un Pokémon attacchi se sotto lo stato alterato Assonnato.

A differenza dei giochi Pokémon precedenti, la condizione di Pioggia non rende più forti le mosse di tipo Acqua, ma indebolisce quelle di tipo Fuoco. In presenza di luce solare intensa invece aumenta la velocità dei Pokémon di tipo Erba. La Nebbia è tra le condizioni meteo più frustranti poiché abbassa la precisione delle mosse di tutti i Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti