1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leak Leggende Pokémon Arceus: le novità sulle condizioni meteo

Condizioni meteo inedite emergono dai leak di Leggende Pokémon Arceus; anche quelle già conosciute subiranno cambiamenti

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Leggende Pokémon: Arceus rivoluzionerà le fondamenta del mondo dei mostriciattoli tascabili: anche le condizioni meteo saranno riviste nel nuovo titolo ambientato a Hisui.

Infatti, come apprendiamo da Centro LEAKS, la Luce solare intesa andrà incontro a un radicale cambiamento, la Nebbia farà il suo ritorno e ci sarà debutto della nuova condizione atmosferica denominata Snow (Neve).

Quest’ultima, che sarà chiaramente legata alle aree più fredde di Hisui, aumenterà la possibilità per i Pokémon di contrarre la nuova condizione di stato Frostbite (Assideramento). Essa non solo gli infliggerà danni nel corso del tempo – come la già nota grandine – ma dimezzerà le capacità offensive speciali del Pokémon: una controparte della scottatura.

Durante il meteo nevoso, i mostriciattoli potranno subire anche la condizione Drowsy (Sonnolenza), che non solo potrebbe impedirgli di agire in un turno, ma aumenterà la quantità di danni subiti dallo stesso. I Pokémon Ghiaccio trarranno, invece, benefici dalla neve, che aumenterà la loro velocità: una versione generalizzata dell’abilità Spalaneve.

In Leggende Pokémon: Arceus anche la condizione meteo della Luce solare intensa presenterà un effetto aggiuntivo, migliorando la velocità di tutti i Pokémon di Tipo Erba, come se possedessero l’abilità Clorofilla.

Durante le esplorazioni di Hisui ci potremo anche imbattere nella Nebbia, precedentemente presente solamente nei titoli di quarta generazione e rimuovibile con l’MN Scacciabruma. Questa, così come in passato, diminuirà la Precisione di ogni mossa, ad eccezione di quelle che colpiscono sempre, come Comete o Ondashock.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti