1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

La mappa di Leggende Pokémon Arceus: tutte le aree di gioco

In questa guida esploreremo tutte le aree che compongono la vasta mappa della regione di Hisui in Leggende Pokémon: Arceus

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Leggende Pokémon: Arceus è il primo videogioco della serie Pokémon ad avere una mappa con vaste aree aperte ed esplorabili. In questa guida, vi mostreremo le diverse aree che compongono la mappa della regione di Hisui.

Villaggio Giubilo

mappa villaggio giubilo leggende pokémon arceus

Il punto di partenza è rappresentato dal Villaggio Giubilo. Qui troviamo la base del Team Galassia, il nostro alloggio, il Pascolo dove depositare i Pokémon catturati, vari negozi e servizi per prepararci ad affrontare le missioni. Infatti, proprio al Villaggio Giubilo ci verranno commissionate la maggior parte delle missioni e delle richieste, gli incarichi minori affidati dagli abitanti del villaggio.

Landa Ossidiana

mappa landa ossidiana leggende pokémon arceus

La Landa Ossidiana è la prima area esplorabile ricca di Pokémon. Si tratta di un’area verde che comprende alture, boschi, zone pianeggianti e due accampamenti. Qui è possibile incontrare diversi Pokémon tra cui Bidoof, Starly, Shinx, Wurmple, Abra, Drifblim, Geodude, Kricketune, Machop, Mime Jr., Ponyta, Buneary, Burmy e tanti altri, incluse le loro evoluzioni. Inoltre, qui si possono incontrare gli esemplari Alfa dei seguenti Pokémon: Bibarel, Bidoof, Drifloon, Golbat, Kricketune, Luxio, Rapidash, Silcoon e Snorlax. In più, qui incontreremo Wyrdeer, uno dei Pokémon cavalcabili. Tra le zone che compongono quest’area troviamo il Lago Verità e l’Isola Rosa Rugosa che ricorderemo dall’attuale Sinnoh.

Acquitrino Vermiglio

mappa acquitrino vermiglio

Acquitrino Vermiglio è la seconda vasta area sbloccabile della regione di Hisui. Come si intende dal nome, si tratta di un territorio paludoso, percorso da fiumi e laghi, tra cui il Lago Valore. Ospita Pokémon quali Croagunk, Barboach, Skuntank, Kirlia, Murkrow, Sliggoo, Turtwig, Teddiursa, Whiscash, Hippopotas e Hippowdon e altri ancora. Tra gli esemplari Alfa troviamo invece: Budew, Croagunk, Hippowdon, Pachirisu, Rhyhorn, Sliggoo, Vespiquen, Carnivine, Gastly, Honchkrow, Parasect, Roserade, Tangrowth, Yanmega, Combee, Graveler, Lickilicky, Psyduck, Skuntank, Ursaring. Proprio qui incontreremo per la prima volta Ursaluna che diventerà uno dei Pokémon cavalcabili.

Costa Oltremare

mappa costa oltremare

La terza area esplorabile è chiamata Costa Oltremare. Si tratta di una zona costiera che si trova a est della mappa. La vicinanza al mare rende il territorio ricco di Pokémon di tipo acqua tra cui Lumineon, Mantine, Octillery, Empoleon, Sealeo, Gastrodon, Gyarados e Tentacool. I Pokémon Alfa che si nascondono in questa zona sono Ambipom, Empoleon, Mothim, Chansey, Golduck, Purugly, Drapion, Machoke, Walrein. Inoltre, è qui che sbloccheremo il terzo Pokémon cavalcabile, Basculegion.

Pendici Corona

mappa pendici corona

Le Pendici Corona sono la quarta zona esplorabile di Hisui. Essendo ai piedi del Monte Corona, la zona è per lo più montuosa e sede di Pokémon di tipo roccia e terra. Si tratta di un’area molto vasta in cui ci sono ben tre accampamenti. Per esplorarla tutta avremo bisogno dell’aiuto di Sneasler, Pokémon cavalcabile che permetterà di scalare le montagne. Qui è possibile scoprire Pokémon quali Chingling, Crobat, Nosepass, Rotom, Sneasel, Magnezone, Onix, Golem, Misdreavus, Bronzong, Voltorb e tanti altri. Tra i Pokémon Alfa è possibile incontrare: Crobat, Mothim, Gabite, Luxray, Mismagius, Electivire, Golem, Budew, Bronzong, Steelix e Clefable.

Ghiacci candidi

mappa ghiacci candidi

Ghiacci Candidi è la quinta e ultima area che esploreremo in Leggende Pokémon: Arceus e che completa la mappa della regione di Hisui. Il territorio qui è innevato, per cui casa di Pokémon di tipo ghiaccio e terra tra cui possiamo incontrare Abomasnow, Braviary, Gligar, Lucario, Zorua, Froslass, Piloswine, Gallade, Gardevoir, Glalie e Mamoswine. Tra gli Alfa invece troviamo Glalie, Gallade, Machamp, Lucario, Garchomp, Chansey, Rufflet, Gardevoir, Piloswine e Mamoswine. Qui vi è l’ultimo dei tre laghi della vecchia Hisui e dell’attuale Sinnoh, il Lago Arguzia. Inoltre, otterremo l’ultimo dei Pokémon cavalcabili, Braviary.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti