1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: l’influenza del Poképassaggio in Leggende Pokémon: Arceus

Il Poképassaggio come presenza ingombrante in Leggende Pokémon: Arceus e due nuovi mostriciattoli che potrebbero essere presentati.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Leggende Pokémon: Arceus tra pochi giorni riempirà le nostre giornate, svelando tutti i misteri che ancora oggi incuriosiscono i fan. Una cosa che però è chiara ormai da tempo, è la presenza di mostriciattoli che offriranno il loro aiuto per continuare la nostra avventura. Una dinamica che ricorda molto il famoso Poképassaggio dei titoli di settima generazione. Secondo dei rumor, il Poképassaggio potrebbe essere più di una semplice ispirazione, portando alla luce nuovi elementi che potremmo aspettarci in Leggende Pokémon: Arceus.

Attenzione: anche se questo articolo è frutto di rumor, potrebbero esserci possibili spoiler. Si consiglia di non continuare la lettura se non si desidera avere informazioni ancora non rilasciate dai canali ufficiali.

Tra i vari leak e rumor che hanno animato le discussioni in questi giorni, la ricerca del Pokédex completo di Hisui è sicuramente ciò che ha destato più attenzione. Non dobbiamo dimenticare però che anche altri elementi sono stati oggetto di possibili previsioni, come la presenza di nuovi Capitani o indizi sui mostriciattoli iniziali. Attraverso un’immagine condivisa dall’account Twitter Riddler Khu notiamo come uno spazio sia dedicato al Poképassaggio, sostenendo che anche a Hisui ci si possa aspettare uno scenario molto simile.

Poképassaggio Leggende Pokémon Arceus

Secondo questa immagine, la versione del Poképassaggio di Leggende Pokémon: Arceus conterebbe almeno 5 mostriciattoli aventi gli stessi ruoli di quelli di Alola a eccezione di uno. La differenza è in realtà minima, se da un lato il robusto Mudsdale permetteva di oltreppasare terreni rocciosi, a Hisui l’ostacolo da superare sarà verticale. Un nuovo Pokémon, la cui identità risulta ancora sconosciuta, renderà possibile scalare monti o pareti. Ciò che invece non è stato smentito è la presenza di un Pokémon con un ruolo riconducibile a Stoutland. Ci si aspetta quindi un mostriciattolo dal particolare fiuto, chiamato per trovare strumenti utili.

Tre di questi Pokémon sono già stati rivelati dai canali ufficiali: Wyrdeer, Basculegion e Braviary di Hisui. All’appello mancherebbero i sostituti di Stoutland e del Pokémon Fortequino, ma alcuni leak emersi renderebbero meno fitta la nebbia attorno a questo mistero. Riddler Khu ha condiviso anche un’immagine che ritrarrebbe alcuni dei mostriciattoli presenti in Leggende Pokémon: Arceus. Tra questi spicca l’introduzione della forma Hisui di Sneasel con relativa evoluzione, entrambi di tipo Veleno/Lotta. La silhouette del Pokémon scalatore potrebbe benissimo ricordare un lontano parente di Weavile: quella che a primo impatto sembra essere una foglia posta sul capo, potrebbe anche rappresentare uno sviluppo dell’escrescenza sull’orecchio sinistro tipica del Pokémon Lamartigli.

Il sostituto di Stoultland è sicuramente più complicato da trovare, ma due Pokémon sembrano essere ottimi candidati. Arcanine di Hisui è la creatura che avrebbe tutte le carte in regola per ricoprire questo ruolo. Un nuovo Pokémon però è emerso con gli ultimi leak, si tratta del nuovo stadio evolutivo di Ursaring di tipo Terra/Normale. Se ciò fosse confermato e il rumor della forte similitudine con il Poképassaggio risultasse vero, Game Freak potrebbe aver deciso di dare più spazio a questo nuovo mostriciattolo, rendendolo magari proprio il sostituto del Pokémon Generosità.

Poképassaggio Leggende Pokémon Arceus

Nulla di quanto riportato è stato confermato dai canali ufficiali. L’unico modo per conoscere la verità è attendere l’uscita di Leggende Pokémon: Arceus che si ricorda essere il 28 gennaio 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti