1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: come personalizzare il proprio personaggio

La personalizzazione torna in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, dove può essere cambiato il look del proprio personaggio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

La personalizzazione è ormai un elemento costante dei giochi Pokémon, che permette ai giocatori di trasformare l’Allenatore protagonista in un personaggio esteticamente diverso, rendendolo veramente proprio. Anche in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile cambiare l’aspetto del personaggio – cosa che nei titoli originali non era possibile – scegliendo tra diversi stili.

Sebbene non ci sia una grande varietà, a differenza di giochi come Pokémon Spada e Scudo, gli abiti che è possibile acquistare in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente donano ai protagonisti un’aria tutta nuova. Per poter sbloccare la personalizzazione è necessario proseguire nella storia, fino ad arrivare in una città specifica.

Angolo del look Il Metronomo di Rupepoli

Per cominciare a personalizzare il proprio personaggio è necessario recarsi a Rupepoli. Dopo aver ottenuto le prime due medaglie, questa città deve essere necessariamente raggiunta per continuare il proprio cammino verso la Lega Pokémon. Dove prima era presente il Casinò di Rupepoli nei vecchi titoli, adesso è possibile trovare l’Angolo del look Il Metronomo, un locale in cui possono essere acquistati vari capi d’abbigliamento. Entrando e parlando con la commessa si hanno due opzioni, ovvero “Voglio fare acquisti” e “Indossa”.

Selezionando la prima, è possibile acquistare e vedere ogni articolo offerto dall’Angolo del look e i loro prezzi, mentre scegliendo la seconda opzione viene permesso al giocatore di indossare qualunque capo d’abbigliamento posseduto. Ecco cosa offre il locale:

  • Look con felpa di Pikachu – 8.500 Dollari Pokémon
  • Look con salopette – 21.000 Dollari Pokémon
  • Look con bomber di Eevee – 98.000 Dollari Pokémon
  • Look con bomber di Gengar – 98.000 Dollari Pokémon
  • Look cibernetico – 45.000 Dollari Pokémon
  • Look invernale – 50.000 Dollari Pokémon
  • Look primaverile – 34.000 Dollari Pokémon
  • Look sportivo – 86.000 Dollari Pokémon
  • Look con giacca biker – 120.000 Dollari Pokémon

Questi sono tutti i vestiti acquistabili nel locale, che cambiano anche l’acconciatura del proprio personaggio di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Altri tre abiti possono essere indossati durante l’avventura senza costi:

  • Look classico
  • Look estivo

Arena delle Virtù di Cuoripoli

Nell’Arena delle Virtù di Cuoripoli, luogo in cui è possibile partecipare alle Super Gare-show, si può cambiare il proprio vestiario. Gli abiti usati durante la competizione non vengono tenuti dall’Allenatore protagonista dopo la fine dello spettacolo, ma solo durante la Gara. Prima di cominciare la prima Super Gara-show, Olga, la madre del proprio personaggio appare brevemente nell’Arena e rivela di essere stata in passato una coordinatrice. Alla fine della conversazione con lei, questa regalerà al giocatore un nuovo abito, il Look da Gara.

La scelta del vestito da usare durante le Super Gare-show non è limitato al Look da Gara, ma è possibile utilizzare tutti gli outfit in possesso. Le possibilità di personalizzazione non sono molte, ma permettono comunque di cambiare il personaggio protagonista in modo tale da renderlo unico, rispetto alla sua versione originale di Pokémon Diamante e Perla.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti