1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: gli strumenti assegnabili indispensabili da potenziare

In Pokémon Unite ci sono tanti strumenti assegnabili utili, ma quali di questi devono essere potenziati per primi? Ecco le risposte.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Con l’avvento di Pokémon Unite su smartphone iOS e Android, il bacino di giocatori si è notevolmente allargato per il MOBA di TiMi Studios, introducendo anche nuovi strumenti assegnabili da sfruttare tra le corsie di Heos e i Super potenziastrumenti. In questo articolo vorremmo riportarvi i consigli di alcuni giocatori esperti su quali siano gli strumenti indispensabili da potenziare in Pokémon Unite.

Per chi non lo sapesse, gli strumenti assegnabili in Pokémon Unite possono essere potenziati fino al livello 30 sfruttando i Potenziastrumenti, ottenibili come ricompense di missioni o Pass di lotta, oppure acquistandole nei Magazzini Heos in cambio di Coupon Heos. Per potenziare uno strumento basta aprire il menù di gioco, selezionare la voce strumenti assegnabili e da lì scegliere “tutti gli strumenti”, a questo punto avremo l’opportunità di potenziarli con i Potenziastrumenti. Con l’aumentare del livello dello strumento, saranno richiesti sempre più Potenziastrumenti per permettere l’incremento della sua efficacia.

Per migliorare al massimo uno strumento sono necessari 2587 Potenziastrumenti suddivisi per i vari livelli in questo modo:

  • Dal livello 1 al livello 20 servono 567 Potenziastrumenti.
  • Dal livello 20 al livello 30 servono 2020 Potenziastrumenti.
strumenti potenziare Pokémon Unite

Potenziare gli strumenti è una meccanica fondamentale per riuscire a vincere le nostre partite in Pokémon Unite, in quanto possono garantire un buon vantaggio – in alcuni casi notevole – rispetto a un avversario con strumenti di livello inferiore. La vera domanda però è: quali sono i migliori strumenti da potenziare in Pokémon Unite?

Non è stato semplicissimo rispondere a questa domanda dato che ogni giocatore ha le proprie preferenze e un proprio stile di gioco. Inoltre non c’è una guida universale, e ognuno è libero di sperimentare e trovare il set che lo aggrada maggiormente. Quello che abbiamo fatto dunque è stato porre delle linee generali che possono essere utili sia agli Allenatori alle prime armi, sia per i più esperti in cerca di un consiglio. Il tutto si basa sul come stia evolvendo il competitivo in Pokémon Unite, che per certi aspetti è ancora un po’ acerbo essendo un gioco molto recente.

Durante le battaglie sull’Isola di Heos, una delle caratteristiche fondamentali è quella di riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile, così da infliggere il maggior numero di danni agli avversari. Ovviamente non è sempre la tattica migliore, soprattutto in questa seconda stagione in cui creature come Talonflame, Absol, Lucario e Venusaur sono in grado se ben utilizzati di far paura a chiunque, ma in generale è una di quelle più utilizzate.

strumenti potenziare Pokémon Unite

Per questi scopi utilissime da potenziare sono la Buddy Barrier (Barriera SOS) che, oltre ad aumentare considerevolmente i Punti Salute, fornisce uno scudo importante a se stessi e a un alleato mentre si utilizza la mossa Unite, ma anche lo Score Shield (Protezione Goal) che incrementa i Punti Salute e garantisce un ottimo supporto nel segnare goal nelle basi avversarie, l’obiettivo principale del gioco alla fine.

I Punti Salute però non sono l’unica cosa da tenere sotto controllo, anche le difese sono un tassello importante per proteggersi dai prematuri KO. Lo strumento migliore in questo senso è la Focus Band (Bandana) che aumenta la Difesa e la Difesa Speciale quando ci si ritrova con pochi Punti Salute. Questo strumento è apprezzatissimo ad alti livelli, e lo si trova spesso in moltissime build consigliate su quasi tutti i Pokémon. 

strumenti Pokémon Unite

Questi tre strumenti sopra citati sono ritenuti imprescindibili per moltissimi combattenti di Pokémon Unite, e sono sicuramente tre strumenti da potenziare e tenere pronti nel proprio arsenale. Ce ne sono altri molto utili che però sono più situazionali e che dipendono dal tipo di Pokémon che si sta utilizzando. Con supporti come Blissey o Eldegoss spesso viene associato l’Exp. Share (Condividi esperienza). Per altri più propensi al fare danno con gli attacchi base come Ninetales di Alola o Blastoise si preferisce la Muscle Band (Muscolbanda). In generale quest’ultima viene spesso consigliata per la sua capacità di far scalare i danni degli attacchi base su percentuali dei Punti Salute rimanenti del nemico.

strumenti potenziare Pokémon Unite

Infine, dopo essere sopravvissuti aumentando le proprie difese e la propria salute, un ultimo strumento da potenziare in termini offensivi può essere lo Scope Lens (Mirino), che aumenta la probabilità e il danno dei brutti colpi e si lega in modo assoluto agli attacchi base aumentandone di molto il danno in caso di brutti colpi.

Concludendo: quali sono gli strumenti da potenziare in Pokémon Unite? Secondo il consiglio dei nostri esperti sono questi:

  • Buddy Barrier (Barriera SOS)
  • Score Shield (Proteggi goal)
  • Focus Band (Bandana)
  • Muscle Band (Muscolbanda)
  • Exp. Share (Condividi Esperienza)
  • Scope Lens (Mirino)

Per saperne di più su questi strumenti, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata agli strumenti assegnabili e di lotta e alla raccolta dei Pokémon con consigli e build. Un ringraziamento per gli utili consigli a Brian, IlCarlino, PorkoArceus, RoxasVGC, Valentino Memoli e TomFreecss.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Guide Pokémon Unite Pokémon Unite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti