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Blastoise in Pokémon Unite, tutto quello che c’è da sapere

Ecco le informazioni sulle mosse, i dettagli, le statistiche, le strategie, e la build consigliata per Blastoise in Pokémon Unite.

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   · 6 min lettura Giochi
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12

Ruolo: Difensore
Difficoltà: Media
Offensiva: 1/5
Resistenza: 3,5/5
Mobilità: 2/5
Capacità Goal: 2/5
Supporto: 3/5

Linea evolutiva

Evoluzioni

Abilità e attacco base

Acquaiuto (Torrent): quando il Pokémon è a metà Punti Salute o meno, il suo Attacco e il suo Attacco Speciale aumentano del 20%.

Attacco base: diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi, il quale infligge danni continui e diminuisce la velocità di movimento dei Pokémon avversari del 50% per 1 secondo. 
Danno base = 292
Danno potenziato = 242 x 3

Mosse del primo slot

Water Gun – Pistolacqua

Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 9 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 5: 720

Descrizione: attacca con un getto d’acqua spingendo i Pokémon avversari stordendoli per 0,5 secondi e diminuendo la loro velocità di movimento del 30% per 1 secondo.
Al livello 5 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

Pistolacqua
Pistolacqua

Hydro Pump – Idropompa

Tipologia: A distanza, Speciale
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 730 x 3 colpi, 1461 durante Rapigiro (Rapid Spin)

Descrizione: l’utilizzatore attacca facendo spruzzando un violento getto d’acqua, infliggendo danni e spingendo i Pokémon avversari quando colpisce, rendendoli incapaci di agire per 0,5 secondi.
Se la mossa è utilizzata durante Rapigiro (Rapid Spin), il getto d’acqua avrà una forma circolare attorno al Pokémon con gli stessi effetti ma il danno aumenta a 1461 (al livello 15) e Blastoise guadagna il 30% di velocità di movimento durante la mossa.
Al livello 11 i danni inflitti dalla mossa aumentano da 617 a 730 e da 1235 a 1461 durante Rapigiro (Rapid Spin).

Idropompa
Idropompa

Water Spout – Zampillo

Zampillo

Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15: 369 danno ad area x 6 colpi

Descrizione: spruzza acqua verso la posizione designata. I nemici nel raggio vengono colpiti 6 volte in 3 secondi, danneggiandoli e rallentandoli del 30% per 1 secondo.
Se utilizzata durante la mossa Rapigiro (Rapid Spin), l’attacco assumerà una forma circolare attorno al Pokémon colpendo gli avversari per 17 volte durante la rotazione di Rapigiro (Rapid Spin). Inoltre Blastoise guadagna il 30% di velocità di movimento.
Al livello 11 aumentano i danni inflitti da questa mossa da 324 a 369 per colpo.

Zampillo
Zampillo

Mosse del secondo slot

Skull Bash – Capocciata

Tipologia: Scatto, Speciale
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 488

Descrizione: carica ferocemente un Pokémon avversario e lo lascia incapace di agire per 0,5 secondi.
Al livello 7 può essere sostituita con una delle due mosse sottostanti.

Capocciata
Capocciata

Surf – Surf

Surf

Tipologia: Scatto, Speciale
Tempo di ricarica: 10 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 1567

Descrizione: l’utilizzatore avanza su un’onda nella direzione indicata, spingendo i Pokémon avversari e lasciandoli incapaci di agire per 1,6 secondi. Il Pokémon che usa la mossa diventa immune agli ostacoli durante il suo utilizzo e può saltare in una direzione designata una volta terminato l’attacco. L’onda continua per un breve periodo continuando a spingere i nemici ma non facendo danno.
Al livello 13 garantisce all’utilizzatore uno scudo di 921 per 4 secondi quando colpisce un nemico.

Surf
Surf

Rapid Spin – Rapigiro

Rapigiro

Tipologia: Area, Speciale
Tempo di ricarica: 11 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 268 x 10 colpi

Descrizione: il Pokémon ruota rapidamente su se stesso per 5,5 secondi, infliggendo danni continui ai Pokémon nei dintorni e modificando il modo di utilizzo di Water Spout (Zampillo), Hydro Pump (Idropompa) e degli attacchi base. Usando questa mossa i tempi di ricarica per Water Spout (Zampillo) o Hydro Pump (Idropompa) si riducono a zero. Mentre la mossa è in uso, il Pokémon diventa resistente agli ostacoli e può muoversi liberamente nella mappa. Il suo attacco base successivo al termine della mossa sarà un attacco potenziato.
Al livello 13 la sua Difesa e Difesa speciale aumentano di +440 per 7 secondi.

Rapigiro

Mossa Unite

Hydro Typhoon – Idrotifone

Tipologia: Ostacolo, Speciale
Tempo di ricarica: 100 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15: 2023

Descrizione: il Pokémon inizia a roteare, spruzzando un forte getto d’acqua che lancia in aria gli avversari in un ampio raggio per 1,5 secondi. Mentre la mossa è in uso, il Pokémon è protetto da uno scudo pari a 1663 per 4 secondi.

Idrotifone

Statistiche Punti Salute e Difesa

LivelloPSDif.Dif. Spec.
1322510070
2331910775
3343211681
4356812688
54060163114
64256178124
74491196137
84773217152
95769293205
106175324227
116662361253
127247405284
137948458321
148790522366
159800599420

Statistiche Attacco e Velocità

LivelloAtt.Att.SpecVel.
1150503700
215255
315461
415768
516895
6172106
7177119
8183135
9204190
10214212
11224239
12238271
13252310
14270356
15292412

Consigli, build, combo e strategia

A cura di Brian e PorkoArceus.

Blastoise è un difensore resistente capace di fare la differenza nelle mischie in corsia. Grazie a mosse come Rapid Spin (Rapigiro) riesce a inserirsi nelle battaglie senza subire gli impedimenti degli avversari grazie a Rapid Spin (Rapigiro) e causando ingenti danni. Il Pokémon è un difensore versatile, che si adatta a giocare con chiunque tenendo lontani i nemici e riuscendo a contrastare bene anche un avversario ostico come Snorlax. La sua corsia ideale è quella inferiore, fornendo un ottimo supporto per la sconfitta di Drednaw. D’altro canto la sua poca mobilità e le mosse a corto raggio lo rendono vulnerabile agli attaccanti a distanza.

  • Forte contro: Wigglytuff, Snoralx, Slowbro
  • Debole contro: Ninetales di Alola, Greninja, Cinderace

Build e combo consigliate

Strum 1Strum 2Strum 3Consumo
BandanaCompagno BarrieraMuscolbanda

Rapid Spin (Rapigiro) + Hydro Pump (Idropompa): le due mosse insieme sono un’ottima combo per difendere i punti di interesse dai Pokémon nemici oppure per isolare un avversario durante una mischia. Attivare le mosse in questa successione: Hydro Pump (Idropompa) > Rapid Spin (Rapigiro) > Hydro Pump (Idropompa).

MossaNome
Hydro Pump –
Idropompa
Rapid Spin –
Rapigiro

Rapid Spin (Rapigiro) + Water Spout (Zampillo): rispetto alla precedente ha probabilmente un danno maggiore, al costo di una minore possibilità di gestione del nemico, ma comunque insieme forniscono una buona alternativa. Per ottenere il massimo dalla mossa Water Spout (Zampillo), è consigliato tenere premuto il tasto che attiva l’abilità per evitare che si interrompa.

In entrambi i casi, utilizzare Muscole Band (Muscolbanda) è un ottimo aiuto per aumentare di livello velocemente e contendere i Pokémon selvatici al nemico essendo i primi due attacchi base di Blastoise di tipo fisico. Inoltre fornisce un ulteriore apporto di danni durante la mosse combinate con Rapid Spin (Rapigiro) utilizzando gli attacchi base.

Strategia

  • Fase iniziale: una volta raggiunto il livello 3, e sbloccate le sue due mosse iniziali, il Pokémon è in grado di difendere gli obiettivi e le zone del campo di interesse, ma il consiglio è di giocare senza correre rischi almeno fino al livello 7.
  • Fase intermedia: se il Pokémon è ancora sotto il livello 7, è meglio evitare le zuffe, ci si può limitare ad allontanare gli avversari dai punti di interesse. Dopo il livello 7 possiamo partecipare alle battaglie infliggendo anche un considerevole numero di danni. Il consiglio è sempre di provare a isolare gli avversari più in difficoltà.
  • Fase finale: una volta sbloccata la Mossa Unite, ci si può lanciare nelle mischie con Rapid Spin (Rapigiro) continuando ad attaccare. Quando i Punti Salute saranno sotto il 50%, l’abilità Torrent (Acquaiuto) verrà attivata permettendoci di infliggere ancora più danni. A questo punto si può utilizzare la Mossa Unite attivando anche gli effetti degli strumenti della build proposta. Successivamente si può continuare ad attaccare sfruttando la combo delle mosse.

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2022

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