1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Unite: tutti gli strumenti assegnabili, di lotta e le bacche

In Pokémon Unite si possono usare una serie di strumenti, e anche di bacche, con i quali poter ottenere dei vantaggi durante la partita.

di 
   · 6 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

In questi giorni è stato pubblicato un video, nel quale è stato mostrato in maniera estesa il gameplay di Pokémon Unite. Tra le varie cose mostrate, oltre alle principali mappe, abbiamo anche una serie di strumenti che possono essere usati nelle lotte in Pokémon Unite.

Tra di essi abbiamo i cosiddetti strumenti assegnabili: questi possono essere acquistati nello shop del gioco, oppure possono essere ottenuti salendo di livello o grazie al battle pass. Nella zona di preparazione, prima della partita, si potranno potenziarli e scambiarli l’uno con l’altro. Man mano che il loro livello salirà, l’efficacia aumenterà. Nel nostro articolo dedicato troverete alcuni consigli su quali strumenti potenziare per primi, saranno necessari un totale di 2587 Potenziastrumenti per portare al massimo un oggetto e saranno suddivisi nel seguente modo:

  • Dal livello 1 al livello 20 servono 567 Potenziastrumenti.
  • Dal livello 20 al livello 30 servono 2020 Potenziastrumenti.

Aggiornamento: i dati riportati di seguito sono congrui con l’ultimo aggiornamento di Pokémon Unite del 22 settembre 2021.

Muscle Band – Muscolbanda
Muscolbanda

Attacco + 1 -> 15 punti
Velocità d’attacco + 0% -> 7,5%

Descrizione: quando un attacco base va a segno, i danni inflitti aumentano del 1%/ 2%/ 3% dei Punti Salute rimanenti del nemico.

Scope Lens – Mirino
Mirino

Probabilità brutti colpi + 0,4% -> 6%
Danno brutti colpi + 0% -> 12%

Descrizione: quando il Pokémon manda a segno un brutto colpo con un attacco base, infligge un danno aggiuntivo proporzionale al suo valore di Attacco pari al 45%/ 60%/ 75%.

Shell Bells – Conchinella
Conchinella

Attacco Speciale + 1,6 -> 24
Tempo di ricarica – 0% -> 4,5%

Descrizione: quando il Pokémon manda a segno una mossa, recupera un minimo di 40/60/75 Punti Salute, che aumenteranno in misura proporzionale al suo Attacco Speciale.

Wise Glasses – Saviocchiali
Saviocchiali

Attacco Speciale + 10 -> 39 punti

Descrizione: incrementa l’Attacco Speciale del 3%/ 5%/ 7%.

Focus Band – Bandana
Bandana

Difesa + 2 -> 30 punti
Difesa Speciale + 0 -> 30 punti

Descrizione: se al Pokémon rimangono pochi Punti Salute, questo strumento gli fa recuperare l’8%/ 11%/ 14% dei Punti Salute persi ogni secondo per tre secondi.

Energy Amplifier – Megafono energetico
Amplificatore di Energia

Velocità di carica dell’indicatore Unite + 0,4% -> 6%
Tempo di ricarica – 0% -> 4,5%

Descrizione: quando il Pokémon utilizza la mossa Unite, i danni inflitti aumentando per 4 secondi del 7%/ 14%/ 21%.

Float Stone – Pietralieve
Pietralieve

Attacco + 1,6 ~ 24
Velocità di movimento + 0 ~ 120

Descrizione: aumenta la velocità di movimento del Pokémon del 10%/ 15%/ 20% quando non è in battaglia. Si attiva dopo almeno 8 secondi fuori dalla battaglia.

Buddy Barrier – Barriera SOS
Compagno Barriera

Punti Salute + 20 -> 600 punti

Descrizione: quando il Pokémon utilizza la mossa Unite, lui e un alleato nei dintorni con meno Punti Salute ricevono uno scudo corrispondente al 20%/ 30%/ 40% dei propri Punti Salute massimi.

Score shield – Protezione goal
Segna Scudo

Punti Salute + 15 -> 450

Descrizione: mentre il Pokémon segna un goal, è protetto da uno scudo corrispondente al 5%/ 7,5%/ 10% dei suoi Punti Salute massimi. Mentre lo scudo è attivo, il suo tentativo di goal non può essere interrotto.

Aeos Cookie – Biscotto Heos
Biscotto Heos

Punti Salute + 8 -> 240

Descrizione: quando il Pokémon segna un goal, i suoi Punti Salute massimi aumentano di 100/150/200 punti per un massimo di 6 volte.

Attack Weight – Peso massiccio
Manubri dell'Attacco Veloce

Attacco + 0,6 -> 18

Descrizione: quando il Pokémon segna un goal, il suo Attacco aumenta di 6/9/12 punti per un massimo di 6 volte.

Leftovers – Avanzi
Avanzi

Punti Salute + 16 -> 240
Recupero punti salute + 0 -> 9

Descrizione: quando il Pokémon non è in combattimento da almeno 8 secondi, recupera l’1%/ 1,5%/ 2% dei suoi Punti Salute massimi ogni secondo.

Exp. Share – Condividi esperienza
Condividi Esperienza

Punti Salute + 16 -> 240
Velocità di movimento + 0 -> 150

Descrizione: finché il Pokémon ha il minor numero di Punti Esperienza della sua squadra, guadagna 2/3/4 Punti Esperienza al secondo, tuttavia non riceve Punti Esperienza per i Pokémon selvatici mandati KO dai compagni di squadra.

Assault Vest – Corpetto assalto
Corpetto assalto

Punti Salute + 18 -> 270
Difesa Speciale + 0 -> 42

Descrizione: quando il Pokémon non è in combattimento da almeno 8 secondi, gli viene concesso uno scudo contro i danni degli Attacchi Speciali pari al 9%/ 12%/ 15% dei suoi Punti Salute massimi.

Rocky Helmet – Bitorzolelmo
Bitorzolelmo

Punti Salute + 18 -> 270
Difesa + 0 -> 42

Descrizione: quando il Pokémon riceve una certa quantità di danno, ai Pokémon avversari vicini viene inflitto un danno pari al 3%/ 4%/ 5% dei Punti Salute massimi di quei Pokémon. Si attiva una volta per ogni lotta, per essere ricaricato c’è bisogno di uscire dalla lotta per almeno 2 secondi.

Sp. Atk. Specs – Lenti attacco speciale
Lenti attacco speciale

Attacco Speciale + 0,8 -> 24

Descrizione: quando il Pokémon segna un goal, il suo Attacco Speciale aumenta di 8/12/16 punti per massimo 6 volte.

Choice Specs – Lentiscelta
Lentiscelta

Attacco Speciale + 10 -> 39

Descrizione: aumenta i danni inflitti da una mossa di un minimo di 40/50/60 punti. Più l’Attacco Speciale è alto, maggiori saranno i danni inflitti.

Razor Claw – Affilartigli
Affilartigli

Attacco + 1 -> 15
Colpo critico + 0,6% -> 2,1%

Descrizione: dopo l’utilizzo di una mossa, l’Attacco base successivo infligge 10/15/20 danni aggiuntivi. Più è alto il valore di attacco del Pokémon più danni saranno inflitti. Se lo strumento viene assegnato a un Pokémon esperto nella lotta ravvicinata, l’Attacco base diminuisce la velocità di movimento del Pokémon avversario per un breve periodo.

Weakness Policy – Vulneropolizza
Vulneropolizza

Punti Salute + 70 -> 210
Attacco + 0 -> 15

Descrizione: incrementa l’Attacco del Pokémon per un breve periodo del 2%/ 2,5%/ 3% quando il Pokémon subisce dei danni. Più danni subisce, più l’aumento dell’Attacco sarà consistente.

Pokémon Unite strumenti

Successivamente abbiamo strumenti battaglia, che si potranno ottenere aumentando il proprio livello all’interno di Pokémon Unite. Ognuno di essi avrà dei determinati effetti, oltre a un tempo di recupero (cioè prima di poter essere usato ulteriormente). Una volta sbloccati, questi oggetti potranno essere assegnati e utilizzati con il tasto Y. Qui di seguito, ecco la lista.

Potion – Pozione

Descrizione: fa recuperare alcuni dei Punti Salute massimi al Pokémon. Si sblocca al livello 3 e ha un cooldown di 30 secondi.

X Attack – Attacco X

Descrizione: aumenta temporaneamente l’Attacco e l’Attacco Speciale. Si sblocca al livello 7 e ha un cooldown di 40 secondi.

X Speed – Velocità X

Descrizione: aumenta per un breve periodo la velocità di movimento del Pokémon. Si sblocca al livello 8 e ha un cooldown di 50 secondi.

Fluffy Tail – Coda Skitty

Descrizione: stordisce un Pokémon difronte all’utilizzatore, permettendogli di infliggere più danni. Si sblocca al livello 10 e ha un cooldown di 25 secondi.

Eject Button – Pulsantefuga

Descrizione: muove il proprio mostriciattolo in una data area scelta dal giocatore. Si sblocca al livello 11 e ha un cooldown di 70 secondi.

Slow Smoke – Fumo bianco

Descrizione: crea un fumo bianco attorno al giocatore, il quale va a rallentare gli avversari. Si sblocca al livello 13 e ha un cooldown di 40 secondi.

Full Heal – Cura totale

Descrizione: rimuove tutte le condizioni di stato che affliggono il Pokémon del giocatore, e lo rende immune agli stessi per un breve periodo. Si sblocca al livello 14 e ha un cooldown di 40 secondi.

Goal-Getter – Acceleratore goal

Descrizione: raddoppia per un breve periodo la velocità per segnare un goal. Si sblocca al livello 17 e ha un tempo di ricarica di 90 secondi.

Pokémon Unite strumenti

Infine abbiamo le bacche. Queste si potranno trovare direttamente sul campo di battaglia, e permetteranno di potenziare le statistiche e di ottenere altri bonus. Attualmente queste sono solo due. Infatti abbiamo la Baccacedro (permette di recuperare 1500 punti vita. Si rigenera ogni 30 secondi.) e la Baccasalak (raddoppia il recupero dei punti. Si rigenera ogni un minuto e trenta secondi). Che dire, una vasta scelta di strumenti che renderanno il gameplay di Pokémon Unite estremamente diversificato e tattico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia