1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Pokémon Presents coreano ha mostrato delle beta precedenti di Diamante, Perla e Leggende Pokémon: Arceus

Sembra che il Pokémon Presents coreano abbia mostrato delle differenze rispetto a quello del resto del mondo, con delle immagini dalle beta.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Qualche giorno ormai è passato da quando il Pokémon Presents ha mostrato le nuove immagini dei prossimi giochi del franchise, ma si continua ancora a parlare della conferenza, che sembra nascondere sempre più segreti. Questa volta, però, i contenuti del Pokémon Presents rivelati non sono stati disponibili a tutti, ma solamente al pubblico coreano, che ha potuto vedere degli elementi delle beta di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus.

Attraverso il suo blog, pubblicato sul sito Pokémon Aaah!, l’utente nick15 di origini coreane ha rivelato che la conferenza ha presentato alcune differenze in Corea. Il testo che ha accompagnato le immagini è stato lo stesso usato per le altre versioni del Pokémon Presents, naturalmente tradotto in coreano, ma le scene mostrate hanno avuto alcune differenze che si crede siano state tratte dalle beta precedenti dei prossimi titoli sui mostriciattoli. Alcune di queste differenze riguardano delle posizioni diverse per alcuni modelli, o addirittura il loro cambiamento, come nella scena in cui viene mostrata la Base Segreta dei giocatori in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Pokémon Presents beta

Come è possibile notare, nella versione coreana, a destra, le statue dei Pokémon occupano meno spazio dato che la stanza ha una griglia più ristretta. Anche la statua di Gyarados cambia, con la coda che esce dallo spazio occupato, mentre nella versione inglese questa è raccolta sotto alla riproduzione del mostriciattolo. Continuando con Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, abbiamo altri cambi di modelli. Nella scena in cui viene mostrata la caratteristica che permette di cambiare gli abiti, i modelli degli Allenatori protagonisti hanno una posa diversa, mentre nel momento in cui si possono vedere i mostriciattoli durante una Super Gara-show gli effetti di luce sono differenti.

Cambia anche l’introduzione alla battaglia, che sembra proprio essere stata tratta da una versione precedente di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Nella scena si può vedere un Budew appena apparso di fronte all’Allenatore. Nella versione coreana la scena sembra avere un filtro verde e dell’erba in fondo allo schermo può essere vista. La controparte inglese mostra la stessa scena, ma questi due elementi non sono presenti.

Pokémon Presents beta

Si passa adesso a Leggende Pokémon: Arceus, che sembra avere delle differenze anche in questo caso. Il fan nick15 ha notato come i giochi di luce siano diversi anche in questo caso, facendo notare una scena in cui è presente un Wurmple, dove sembra che la posizione del sole in cielo sposti le ombre dei modelli. Il momento del giorno in Leggende Pokémon: Arceus dovrebbe cambiare e i giochi di luce potrebbero dipendere proprio dalla posizione della stella, quindi non sarebbe un semplice cambiamento della scena.

Pokémon Presents beta

Il prossimo cambiamento riguarda sempre il titolo che uscirà il 28 gennaio 2022, ma questa volta la differenza sta nell’angolo della prospettiva della scena. La versione inglese della telecamera presenta una posizione un po’ più bassa, allo stesso livello dei personaggi, Luca e Selina, mentre quella coreana è più alta, quasi sopra la testa dell’Allenatore protagonista. Anche la scena in cui il Professor Laven dichiara che i Pokémon sono delle creature terribili, mostrata durante il Pokémon Presents, ha delle differenze nella beta. Alcuni modelli dietro al personaggio sono stati sostituiti o modificati; nella versione coreana, il Professore ha dei funghi dietro di sé che sono stati sostituiti con dei fiori nella conferenza inglese e, vicino a questi, ci sono anche delle travi di legno che sono più lunghe nella versione inglese.

L’ultima differenza è quella del cambiamento dei modelli dei Pokémon in battaglia. Nella scena in cui possono essere visti un Rhydon e un Ursaring darsi battaglia, le due creature hanno una notevole differenza in altezza nel Pokémon Presents inglese, ma i loro modelli sembrano comunque definiti meglio della versione coreana, che non hanno le ombre posizionate nel migliore dei modi.

Tutte le differenze elencate sono state raccolte in un unico video sul canale YouTube di Pokémon Aaah!, in cui non sono presenti solamente Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus, ma anche tutti gli altri annunci visti durante il Pokémon Presents.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti