1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Grandi Sotterranei, Super Gare-show, Outfit e Pokémon nell’overworld tra le novità dei remake

Diverse novità sono state annunciate per i remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, tra cui le Super Gare-show e nuovi Outfit.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Il Pokémon Presents di oggi è stato ricco di annunci per tutti i titoli Pokémon in prossima uscita. Per quanto riguarda i remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, oltre a diverse novità presentate è stato annunciato il ritorno di storiche meccaniche dei giochi di Sinnoh, come i Sotterranei e la Super Gara Pokémon, ma aggiornate con nuove funzionalità.

Grandi Sotterranei come novità nei remake di Pokémon Diamante e Perla.

Il famoso minigioco sotterraneo di Diamante e Perla ritorna con delle novità nei remake sotto la veste di Grandi Sotterranei, enormi labirinti pieni di tesori, fossili e Rifugi di Pokémon. Queste nuove zone avranno habitat tutti diversi, da superfici magmatiche a lagune misteriose, e pulluleranno di Pokémon, alcuni di questi trovabili unicamente nei Rifugi. Come per i vecchi titoli, per accedere al complesso sotterraneo sarà necessario l’Esplorokit e poi si potrà iniziare a scavare alla ricerca di preziosi oggetti tra cui le statue di Pokémon, una novità aggiunta nei remake. Oltre a martello e piccozza, agli Allenatori verrà consegnato anche un nuovo strumento: la Trivella, con la quale si potrà decorare la propria Base Segreta con le statue, rendendola unica.

La Super Gara Pokémon, invece, nei remake si trasforma nelle Super Gare-show e introduce diverse novità per portare gli Allenatori e i Pokémon sulla cima del successo. Durante le gare si potrà sfoggiare il proprio abito migliore e far danzare il proprio mostriciattolo per impressionare i giudici e ottenere il massimo punteggio. Come prima, le esibizioni saranno divise nelle cinque categorie di Classe, Grazia, Bellezza, Grinta e Acume, ognuna con quattro livelli di difficoltà: Livello Normale, Mega, Ultra e Super.

Le Super Gare-show vengono valutate secondo personalità, danza e mossa. La personalità sarà influenzata dal livello della virtù richiesta e dall’effetto dei Bolli sulla Poké Ball, applicati tramite la nuova funzione DecoraBall. La valutazione della danza invece dipenderà dal riuscire a mantenere il Pokémon a ritmo con la musica, mentre durante la fase della mossa si dovrà eseguire una mossa Gara ed emozionare il pubblico. In più, se collegata con le mosse degli avversari, la mossa Gara potrà innescare una combo che farà ottenere ancora più punti show.

Super Gare-show come novità nei remake di Pokémon Diamante e Perla

Come accennato per le Super Gare-show, i Bolli fanno il loro scintillante ritorno nella funzione DecoraBall, che permette di decorare le proprie capsule in gara o in lotta con più di 90 Bolli, ottenendo effetti unici. I Bolli si potranno acquistare nei negozi, oppure verranno dati in premio dopo aver sconfitto un Capopalestra o completando Super Gare-show con successo. Sarà possibile sistemare fino a 20 Bolli su una capsula, scegliendo tra la visuale classica in 2d oppure più nuova in 3d. Le Poké Ball però non sono le uniche a poter essere personalizzate: visitando l’Angolo del look Il Metronomo a Rupepoli, anche gli abiti del giocatore subiranno una rinfrescata. Sarà infatti possibile acquistare e cambiare il proprio outfit, personalizzando il personaggio.

DecoraBall, nuova funzione dei remake di Pokémon Diamante e Perla.

Per la gioia di tutti gli utenti, nei remake di Pokémon Diamante e Perla sarà possibile esplorare la regione a fianco del proprio Pokémon preferito, novità attesa da molti fan. Tra le altre meccaniche presentate, a fare il grande ritorno è la Sala Contatto, nella quale gli Allenatori di tutto il mondo potranno incontrarsi tramite connessione locale, nel caso della Sala Locale, e tramite connessione online nella Sala Globale, per lottare, scambiare Pokémon e fare altre attività. In più, come per Leggende Pokémon: Arceus, anche Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente potranno essere collegati a Pokémon Home nel 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti