1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters EX è in attesa di altri portentosi arrivi

Gli sviluppatori Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi tornano a parlare di Pokémon Masters EX, svelando le avventure in arrivo per i 18 mesi dell’app.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In Pokémon Masters EX gli sbarchi di nuove formidabili Unità non si arrestano mai: mentre il Professor Platan & Xerneas ed Elisio & Yveltal sono maestosamente scesi sui Campi Lotta di Pasio nella giornata di giovedì 11 febbraio, l’app mobile già si prepara a ospitare tante altre coppie di umano e mostriciattolo tascabile, nonché a vivere nuove entusiasmanti avventure!

A darne notizia sono gli stessi Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi (sviluppatori a capo del progetto Pokémon Masters EX), che in questa stessa giornata sono tornati a parlare ai loro Allenatori pubblicando il diciottesimo messaggio della storia del gioco a nome dell’intero team di programmazione, con il quale hanno anticipato loro alcuni contenuti che prenderanno le mosse nei vari territori dell’isola artificiale in vista del primo anno e mezzo di vita del titolo DeNA.

Pokémon Masters EX si prepara a tante novità

Stando a quanto detto, è possibile sintetizzare gli argomenti toccati nel comunicato con i seguenti punti:

  • aggiornamento della Modalità Storia;
  • debutto di un nuovo ciclo di Lotte Leggendarie;
  • ampliamento delle categorie della Squadrabilità;
  • introduzione di nuove Unità.

In merito al primo punto, nella giornata di giovedì 18 febbraio verranno aggiunti nuovi capitoli per l’avventura principale. I giocatori avranno così modo di progredire nella loro scalata verso la conquista del titolo di Campione nel World Pokémon Masters (WPM), scontrandosi nelle semifinali con Kelian in persona (l’organizzatore stesso della competizione).

Viene reso noto, peraltro, che l’addizione di nuovi episodi avverrà d’ora in avanti con cadenza periodica, dato che la squadra di sviluppo ha previsto il rilascio di materiale inedito una volta ogni uno o due mesi.

Nuovi Capitoli Storia

Per quel che riguarda il secondo aspetto, la polvere nell’Arena di Pasio verrà smossa nientemeno che dal Pokémon Falcato Cresselia, decisa più che mai a saggiare le autentiche doti e le vere abilità degli Allenatori in aspre e impegnative battaglie.

Cresselia è in arrivo in Pokémon Masters EX

Relativamente al terzo argomento, invece, il team di programmazione è al lavoro per estendere il numero di tipologie della Squadrabilità: in vista dei 18 anni di Pokémon Masters EX verranno rilasciati alcuni gruppi inediti, quali “Biancavilla”, “Team malvagi”, “Famiglia complicata”, “Costumax”, “In corpore sano” e “Donne decise”.

La Squadrabilità di Pokémon Masters EX si amplia

Per quanto concerne l’ultimo (e forse più importante) punto, sono previsti tanti nuovi arrivi nel titolo DeNA. Mentre già era noto l’avvento di Ginepro & Obstagoon, una categoria di Unità del tutto sconosciuta sta per calcare i Campi Lotta dell’isola di Pasio.

Denominate Unità master, tali coppie di umano e creatura tascabile saranno dotate di eccezionali poteri: esse potranno contare su di una abilità passiva master che potenzierà notevolmente l’intera squadra di alleati, che verrà ulteriormente rafforzata qualora si attivi l’interazione con la Squadrabilità.

Nuove potenti Unità sono in arrivo

Le Unità in questione animeranno una inedita tipologia di Ricerca Unità, che prenderà il nome di Mastergala e presenterà modalità e tassi di apparizione differenti rispetto a quanto avviene solitamente. Maggiori dettagli sull’argomento in questione verranno diffusi il prossimo martedì 23 febbraio.

Non possiamo, dunque, che prepararci a nuove sfide: tante avventure inedite si preparano a travolgere Pokémon Masters EX!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti