1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Xerneas e Yveltal si scontrano in Pokémon Masters EX

Xerneas e Yveltal sono finalmente sbarcati in Pokémon Masters EX, diventando le stelle dell’Evento leggendario “Chi dà e chi prende”.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’eterno ciclo di principio e fine germoglia sull’isola di Pasio: come abbiamo avuto modo di anticiparvi in un precedente articolo, nella giornata di giovedì 11 febbraio Xerneas e Yveltal sono regalmente scesi sui Campi Lotta di Pokémon Masters EX in compagnia dei loro compagni di avventura, vale a dire il Professor Platan ed Elisio!

Dalle ore 7:00 di questa mattina, in effetti, ha preso il via l’Evento leggendarioChi dà e chi prende“, che vede come protagonisti assoluti proprio il maestoso mostriciattolo di copertina di Pokémon X e l’esperto ricercatore di Kalos. Insieme allo studioso di sesta generazione gli Allenatori saranno chiamati a sventare le oscure trame del leader del Team Flare, mettendosi sulle tracce di Xerneas e conquistando la sua fiducia.

Xeneas è il protagonista dell'evento "Chi dà e chi prende"

Per poter sbloccare i vari filmati narrativi della campagna e progredire tra le vicissitudini dell’iniziativa occorrerà racimolare le Monete leggendarie E, ottenibili nelle cinque battaglie a difficoltà crescente in cui è strutturato l’evento: dopo aver collezionato tutti i capitoli, i giocatori avranno l’esclusiva possibilità di reclutare la portentosa Unità di tipo Folletto composta dal Professor Platan & Xerneas.

Scrignocerca Xerneas

Peraltro, si potrà incrementare il quantitativo di Monete leggendarie E ottenibili inserendo nelle proprie squadre delle specifiche Unità, che garantiranno maggiori premi secondo il seguente schema:

  • Elisio & Yveltal → x1,6 Monete leggendarie;
  • Serena & Fennekin → x1,4 Monete leggendarie;
  • Lem & Heliolisk → x1,4 Monete leggendarie;
  • Calem & Espurr → x1,2 Monete leggendarie;
  • Professor Platan & Xerneas → x1,2 Monete leggendarie.

A completare il quadro vi sono le tradizionali Lotte Collettive, che premieranno i giocatori più meritevoli con gli ambiti Emblemi della campagna, e un set di missioni, che provvederanno a rimpinguare ulteriormente le loro Borse.

Emblemi Xerneas

L’altra stella delle avventure attualmente disponibili in Pokémon Masters EX è appunto il duo formato da Elisio & Yveltal. Il malvagio proprietario dei Laboratori Elisio e il Pokémon Distruzione sono sbarcati in un’inedita e speciale Unicerca VIP Masterparty, offrendo agli Allenatori una rarissima opportunità per evocarli tra le proprie fila.

Unicerca Masterparty Elisio

Questa particolare tipologia di Ricerca Unità, dedicata esclusivamente alle coppie di umano e mostriciattolo tascabile più potenti e forti, sarà disponibile fino alle 6:59 di giovedì 4 marzo e offrirà una probabilità di apparizione del duo in questione del 2% (di molto maggiore rispetto al consueto tasso di comparsa, che per le altre Unità 5 Stelle si aggira attorno allo 0,205%): Elisio & Yveltal potranno contare sulla propria Teca Pietra Unità espansa e accedere al meccanismo delle 6 Stelle.

Elisio 6 Stelle

Non resta, dunque, che vivere queste nuove avventure in Pokémon Masters EX: il perenne scontro tra Xerneas e Yveltal, cioè tra creazione e distruzione, si è trasferito a Pasio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti