1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Lylia e Lance festivi portano il 2021 in Pokémon Masters EX

Il nuovo anno si apre all’insegna di nuove avventure su Pokémon Masters EX: Lylia e Lance festivi inaugurano il 2021 sull’isola di Pasio.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

L’alba di un nuovo anno è ormai sorta e una radiosa luce si irradia e avvolge due formidabili personalità di Pokémon Masters EX: Lylia e Lance, in effetti, hanno deciso di incarnare e vestire appieno lo spirito di rinascita del 2021, portando con sé una gioiosa ventata di avventure da vivere e condividere con tutti gli altri Allenatori dell’isola di Pasio!

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in precedenza, la tenera e bionda fanciulla di Alola e il mitico e talentuoso Domadraghi rappresentano le Unità festive rilasciate in occasione del principio del nuovo anno. Indossati elegantemente degli sfarzosi e ricchi kimono ornati alla maniera di Johto (regione che più di tutte si è presa la scena di queste settimane nel gioco mobile), Lylia e Lance hanno conquistato i riflettori dell’app dei mostriciattoli tascabili a colpi di campagne evento e Unicerche VIP.

Lance festivo e Gyarados

L’iniziativa prima che vede protagonisti questi straordinari Allenatori è costituita proprio dalle Ricerche Unità: analogamente a quanto accaduto nel periodo natalizio con Erika & Comfey e Anemone & Togekiss, a partire dalle ore 7:00 di venerdì 1 gennaio i giocatori si potranno cimentare in diverse tipologie di estrazioni al fine di reclutare tra le proprie fila le esclusive coppie formate dal Campione di seconda generazione e Gyarados e della fanciulla dell’Æther Paradise e Ribombee.

Lylia festiva e Ribombee

Da un lato i giocatori avranno l’opportunità di cimentarsi nella Scalacerca, particolare successione di evocazioni attivabile esclusivamente con gemme a pagamento e che, esattamente come una scala, garantirà un numero maggiore di Unità man mano che si prosegue con i gradini. Alcuni di essi (nella fattispecie il quinto e il decimo gradino) ricompenseranno gli Allenatori con due speciali biglietti, rispettivamente il Mega ticket 5* e Master ticket 5*, da impiegare nelle Mega e Master Unicerca festiva e che garantiranno una possibilità del 25% e del 100% di reclutamento delle Unità in questione.

Scalacerca Lylia e Lance festivi

Accanto a queste, dall’altro lato, permane la consueta Unicerca VIP dedicata, nella quale sarà più agevole reclutare Lylia e Lance festivi (la probabilità di apparizione si aggira attorno al 2% ed è più alta del tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie classificate con il grado 5 Stelle risulta dello 0,135%). Con i primi tre tentativi, inoltre, si riceveranno in omaggio dei Gettoni Caramella mossa (rossa nel caso del potente Domadraghi, blu nel caso dell’Allenatrice di settima generazione).

Unicerca 15 Unità

Queste non sono le uniche Ricerche Unità implementate per l’inizio del 2021: sempre a partire dalle 7:00 dell’1 gennaio, infatti, sono state rilasciate l’Unicerca speciale x15 + 5* a scelta e l’Unicerca speciale x 25+ 5* a scelta. Attive fino alle 6:59 di giovedì 14 gennaio, entrambe richiederanno l’utilizzo di gemme a pagamento e assicureranno il reclutamento di almeno un’Unità classificata con il grado 5 Stelle.

Unicerca 25 Unità

Per poter permettere la partecipazione a tutte queste categorie di evocazioni, il team di sviluppo DeNA ha rilasciato nella sezione Negozio quattro speciali set di gemme in promozione. Inoltre, è stato rinnovato il meccanismo dell’Unicerca giornaliera e, al tempo stesso, è stata inaugurata la preziosa campagna di accesso giornaliero intitolata “Campagna di buon anno nuovo“, che rimpinguerà quotidianamente le Borse dei giocatori per un ammontare complessivo di 6.000 gemme omaggio.

Come detto innanzi, però, Lylia e Lance festivi sono protagonisti anche delle battaglie e delle sfide di un’inedita campagna evento, denominata emblematicamente “Tanti auguri di buon anno!“: accorsi in aiuto di un Pelipper in difficoltà, i due generosi Allenatori si incaricheranno di consegnare a svariate Unità di Pasio il suo prezioso carico, rappresentato da magnifiche cartoline augurali. I giocatori saranno chiamati ad assistere i due nelle loro consegne, sfidando di tanto in tanto le squadre dell’isola per conquistare nuovi biglietti d’auguri.

Cartoline 2021

Portando a termine le battaglie e racimolando le Cartoline racchettina, Cartoline rimbalzina, Cartoline trottolina e Cartoline rotolina, gli Allenatori potranno scambiare tali oggetti con preziosi e rari strumenti utili al loro viaggio. A completare il quadro, inoltre, vi sono il consueto set di missioni e le due tradizionali Lotte Collettive, che premieranno i giocatori più meritevoli con gli speciali Emblemi dell’evento.

Emblemi Lylia e Lance festivi

Impiegando, inoltre, specifiche Unità, si incrementerà il quantitativo di ricompense ottenibili secondo il seguente schema:

  • Lylia (feste 2021) & Ribombee → x1,6 Cartoline
  • Lance (feste 2021) & Gyarados → x1,6 Cartoline
  • Blu & Pidgeot → x1,4 Cartoline
  • Sanzo & Braviary → x1,4 Cartoline
  • Guzman & Golisopod → x1,4 Cartoline
  • Artemisio & Leavanny → x1,4 Cartoline
  • Samina & Pheromosa → x1,4 Cartoline
  • Anemone & Swanna → x1,2 Cartoline
  • Raffaello & Beedrill → x1,2 Cartoline
  • Savino & Pinsir → x1,2 Cartoline
  • Violetta & Surskit → x1,2 Cartoline

Preparate le vostre gemme, dunque: Lylia e Lance festivi sono lì che vi aspettano, per festeggiare insieme a voi un anno ricco di nuove avventure in Pokémon Masters EX!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti