1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Orthilla sbarca a Pasio tra campagne presenti ed eventi futuri

Orthilla è sbarcata sull’isola di Pasio, portando in scena campagne speciali e preannunciando tanti cambiamenti in Pokémon Masters EX.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Una giornata carica di contenuti è sorta in Pokémon Masters EX, alzando il sipario su una marea di iniziative che tra i giorni odierni e le settimane a venire sommergerà l’isola di Pasio. Orthilla, infatti, ha attirato su di sé tutti i riflettori del titolo di casa DeNA, mettendo in scena svariate campagne evento e facendo da apripista a tanto altro materiale che ben presto prenderà le mosse nel gioco mobile!

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in precedenza, la celeberrima nipote di Adriano è sbarcata nell’app dedicata alle creature tascabili in compagnia del suo fido ed elegante Altaria e, a partire dalle ore 7:00 di questo venerdì 30 ottobre, si è presa il palcoscenico di Pokémon Masters EX come solo una vera stella sa fare: fino alle 6:59 di giovedì 12 novembre, in effetti, Orthilla sarà la protagonista incontrastata del gioco DeNA tra speciali Unicerche VIP e inediti eventi Storia.

Orthilla sbarca nelle Unicerche VIP di Pokémon Masters EX

Per tutta la durata della campagna sarà più facile reclutare tra le proprie fila questo temibile duo 5 Stelle di tipo Drago e con il ruolo di Tecnico, in grado di utilizzare un notevole set di attacchi rappresentato da Tornado, Scacciabruma, È ora di esibirsi! (mossa che aumenta l’Attacco Speciale e incrementa di moltissimo la Difesa dell’utilizzatore, che diventa però il bersaglio degli assalti nemici per un po’ di tempo) e Forza Lunare.

La probabilità di apparizione per questa coppia di umano e mostriciattolo tascabile sarà del 2% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre Unità di pari rango si aggira attualmente attorno allo 0,147%: con il primo tentativo di estrazione da 11 Unità i giocatori riceveranno in omaggio un Gettone Caramella mosse (verde). Orthilla & Altaria, inoltre, potranno accedere sin da subito alle 6 Stelle e, utilizzando l’Unimossa peculiare, il Pokémon Canterino potrà megaevolversi sostituendo Tornado con Dragopulsar.

Orthilla 6 Stelle

La celebrità delle Gare Pokémon Live, oltre a essere al centro delle Ricerche Unità del gioco mobile, è l’astro assoluto dell’Evento Storia “Lotte spettacolari!“: tra lotte e sfide gli Allenatori saranno chiamati a seguire la preparazione di Orthilla in vista della gara che avrà luogo sull’isola di Pasio, muovendosi tra le diverse Mappe episodi alla conquista dei filmati narrativi e di diversi strumenti utili per il proprio viaggio nell’app mobile.

Per far ciò, come di consueto, i giocatori dovranno completare combattimenti di difficoltà crescente al fine di racimolare Punti Movimento per spostarsi da una casella all’altra. In più, essi potranno cimentarsi nelle Lotte Collettive, superando le quali riceveranno gli esclusivi Emblemi della campagna.

Emblemi Orthilla

Per aumentare il quantitativo dei premi ottenibili in ogni battaglia, ci si potrà affidare a specifiche Unità, che garantiranno bonus nelle ricompense secondo il seguente schema:

  • Allenatore protagonista & Pikachu → x1,2 Punti Movimento
  • Allenatore protagonista & Torchic → x1,2 Punti Movimento
  • Drake & Salamence → x1,2 Punti Movimento
  • Lyris & Rayquaza → x1,2 Punti Movimento
  • Adriano & Milotic → x1,4 Punti Movimento
  • Anita & Tepig → x1,4 Punti Movimento
  • Orthilla & Altaria → x1,6 Punti Movimento

A completare il quadro delle iniziative dedicate a Orthilla vi è anche una campagna bonus speciale, che rimpinguerà la Borsa degli Allenatori con un totale di 1000 gemme e 60 Biglietti Saltalotta. Queste, tuttavia, sono solo alcune delle iniziative che impegneranno i giocatori nelle prossime settimane!

News da casa DeNA

Nella stessa giornata di venerdì 30 ottobre, in effetti, Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi (sviluppatori a capo del progetto DeNA) hanno rilasciato un nuovo comunicato, il quattordicesimo messaggio nella storia di Pokémon Masters EX, nel quale hanno enunciato i contenuti che hanno intenzione di implementare nei giorni e mesi futuri.

Se da un lato campagne passate ritorneranno in grande stile, come “Il padrone dei cieli” che riporterà solennemente sui Campi Lotta di Pasio Lyris & Rayquaza a partire da domenica 1 novembre e concederà a tutti gli Allenatori di reclutare questa straordinaria Unità e di potenziarla oltre i suoi limiti fino al livello 125, dall’altro iniziative del tutto inedite faranno il loro esordio molto presto.

Rayquaza, il padrone dei cieli

Nello specifico, il team di sviluppo sta lavorando a due speciali campagne, denominate Evento Cronolotta ed Evento con classifica: mentre la prima esordirà a metà novembre e catapulterà gli Allenatori in entusiasmanti lotte a tempo, che premieranno i giocatori con ricchi e rari premi in base alla durata di completamento, la seconda prenderà il via alla fine del prossimo mese e darà inizio al confronto tra Allenatori, che potranno misurarsi tra loro e scalare le classifiche ricevendo ricompense in base alle loro abilità e alla loro maestria in battaglia.

A quanto pare, peraltro, sarebbe in cantiere una nuova funzionalità destinata a mutare il modo di elaborare le proprie strategie di lotta: si tratta della Squadrabilità, meccanica che debutterà ben presto e consentirà di ottenere speciali bonus di squadra in base a particolari combinazioni di Unità. Tale funzione darà rilievo alle relazioni tra Unità, come tra Allenatori provenienti dalla stessa regione, appartenenti a una organizzazione criminale o componenti della stessa famiglia, e permetterà di formare la propria squadra ideale nel modo più congeniale ed esaltante.

Squadrabilità

Un’altra novità che a breve travolgerà l’app mobile riguarderà due elementi già presenti in Pokémon Masters EX, vale a dire la Lotta dei Campioni e la Vitalità. Se la Area di gioco in questione vedrà l’innesto di una nuova sezione, che innalzerà notevolmente il livello già considerevole della difficoltà, e l’aggiunta dei Superquattro e del Campione di una nuova regione, al contrario il sistema di “calmieramento” delle battaglie andrà in contro a una radicale revisione al fine di rendere l’esperienza di gioco ancor più elettrizzante e divertente.

In ultimo, Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi hanno pensato bene di rivelare i vincitori del sondaggio indetto lo scorso 1 settembre, che avrebbe decretato le prossime Unità ammesse al meccanismo alle 6 Stelle. Dopo aver scrutinato i voti e stilato la classifica, le coppie di umano e mostriciattolo tascabile che hanno primeggiato sulle altre sono le seguenti:

  • Anemone & Swanna (25,03%)
  • Barry & Piplup (8,36%)
  • Ornella & Lucario (8,22%)
Anemone & Swanna

Inoltre, per premiare l’ingente partecipazione degli Allenatori, sarebbe al vaglio della squadra di programmazione la possibilità di indire una campagna durante la quale si potranno accumulare Uniticket dedicati all’Unità vincitrice, ovvero Anemone & Swanna.

Insomma, una valanga di iniziative ci aspetta su Pokémon Masters EX: nell’attesa di scoprire quale novità ci riserverà l’isola di Pasio, Orthilla ci aspetta per ammaliarci con i suoi spettacoli!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti