1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters diventa EX con la Lotta dei Campioni e le Unità 6 Stelle del 1° anniversario

Pokémon Masters compie un anno e si evolve: tra Lotta dei Campioni, nuovi livelli di potenza e tanto altro, ecco le novità del titolo DeNA.

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Pokémon Masters è sempre più vicino a compiere il suo primo anno di vita e, dopo 365 giorni di avvincenti avventure a Pasio, di accese e inedite battaglie tre contro tre e di innumerevoli eventi di ogni tipo, è pronto a rinnovarsi ancora per regalare tante altre emozioni ai suoi Allenatori: al fine di celebrare questo straordinario traguardo, infatti, il titolo di casa DeNA ha in serbo degli autentici fuochi d’artificio per far proseguire il viaggio dei giocatori sull’isola artificiale!

A dare notizia di quanto ci aspetta ci hanno pensato, come accade di solito in questi casi, gli sviluppatori a capo del progetto Pokémon Masters, ovverosia Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi, che a nome di tutta la squadra di programmazione DeNA hanno scelto il formato video per presentare la marea di progetti e contenuti che si appresta a sommergere il gioco mobile.

Con l’imminente aggiornamento, previsto per il prossimo venerdì 28 agosto, Pokémon Masters si trasformerà in svariati aspetti, a partire dal nome: proprio per lasciare traccia del notevole lavoro svolto, della magnifica meta raggiunta e del più grande rinnovamento rilasciato nel titolo mobile, da quella data in avanti l’app dedicata ai mostriciattoli tascabili prenderà la denominazione di Pokémon Masters EX!

Pokémon Masters EX

Questo, tuttavia, è solo l’assaggio delle numerose novità che aspettano gli Allenatori sull’isola di Pasio. Il comunicato, in effetti, prosegue spedito illustrando i cambiamenti cui andranno incontro tanto le aree di gioco quanto le Unità. In particolare, gli elementi salienti del filmato si possono riassumere nei seguenti punti:

  • introduzione delle Unità 6 Stelle
  • inaugurazione della Lotta dei Campioni
  • ampliamento delle campagne e degli eventi Uova
  • esordio di nuovi Allenatori

Per quel che concerne la prima funzionalità, il livello 6 Stelle sarà un modo inedito per rinforzare e potenziare le proprie coppie di umano e creatura tascabile più abili: dopo aver allenato a dovere un’Unità con il grado di rarità 5 Stelle e aver soddisfatto determinati parametri, i giocatori potranno sbloccare per essa un nuovo potenziale, che le consentirà di essere ancor più formidabile!

Rosso Costumax 6 Stelle

Come segno della loro smisurata forza, inoltre, le Unità che abbiano raggiunto questo grado di potenza potranno fregiarsi di un vestiario differente da portare indosso durante le lotte. Al rilascio della nuova versione di gioco, va detto che solamente a Rosso Costumax & Charizard sarà permesso l’accesso a questa funzione inedita (con l’ineguagliabile talento di Kanto che avrà la facoltà di indossare un completo con le stesse tonalità del suo compagno megaevoluto), ma nei mesi successivi tantissime altre coppie potranno ricorrere a questo interessante meccanismo di rafforzamento.

In merito al secondo aspetto, invece, la Lotta dei Campioni porterà in Pokémon Masters EX una nuova area di gioco, che richiamerà alla mente degli Allenatori l’atmosfera della Lega Pokémon: al debutto dell’aggiornamento, i giocatori potranno prende parte alla Sfida “VS Assi di Kanto”, nel corso della quale saranno chiamati a fronteggiare i Superquattro della prima regione del mondo delle creature tascabili e il Campione rappresentato da Blu.

La Lega Pokémon sbarca in Pokémon Masters EX

In questa scalata alla vetta, gli Allenatori dovranno formare 5 squadre da tre con le proprie Unità, che si andranno a scontrare ciascuna contro un diverso trio di prima generazione: ogni duo prescelto potrà prendere parte a un’unica e sola lotta e lasciare le altre quattro battaglie alle altre Unità. La Lotta dei Campioni, peraltro, disporrà di due livelli di difficoltà, vale a dire Normale e Difficile. Mentre le lotte nella prima versione saranno agevoli per tutti i giocatori, i combattimenti saranno più ardui nel secondo caso e porranno d’avanti avversari i cui punti deboli varieranno di settimana in settimana.

Nell’attesa di vivere queste nuove avventure, inoltre, il viaggio sull’isola di Pasio non si arresta mai. ad accompagnare gli Allenatori nel periodo precedente al rilascio della versione per l’anniversario del titolo DeNA ci saranno due esaltanti iniziative: l’odierno Evento Leggendario dedicato a Cyrus & Palkia e la futura Lotta Leggendaria contro Latios!

Latios

Mentre la quinta campagna leggendaria della storia di Pokémon Masters consentirà di vivere uno straordinario viaggio con due temibili Unità originarie di Sinnoh, cioè quelle formate dal Capo del Team Galassia & dal Pokémon Spazio e da Camilla & Kommo-o (duo quest’ultimo per il quale è stata indetta un’Unicerca VIP Masterparty), nello scontro inaugurato il 20 agosto contro il Pokémon Eone continueranno a essere protagoniste le creature di tipo Drago, insieme ai mostriciattoli di tipo Ghiaccio.

Successivamente all’aggiornamento, poi, continueranno le iniziative con le seguenti campagne:

  • Evento “Allenatori epici
  • Evento Uova Erba, Fuoco e Acqua
  • Evento “Uniti in famiglia!

Se, da un lato, il primo risulterà un evento da vivere esclusivamente nella versione Gioca in solitaria, nel corso del quale si potranno sfidare potenti Unità di Pasio, il secondo consentirà agli Allenatori di formare Unità con tutti e tre i Pokémon iniziali di Kanto: andando a completare il primo evento che ha determinato l’introduzione delle Uova di mostriciattolo tascabile nelle meccaniche dell’app mobile, a partire dal 3 settembre tantissime creature iniziali di prima generazione nasceranno a Pasio, ognuno con doti e peculiarità differenti!

Uniti in famiglia sarà il prossimo evento di Pokémon Masters

L’Evento Storia “Uniti in famiglia!”, che debutterà il 10 settembre, introdurrà un trio di Allenatori provenienti direttamente da Alola: stiamo parlando di Samina e dei suoi talentuosi figli Iridio e Lylia. Proprio quest’ultima convincerà i suoi familiari a partecipare alla Gara delle Famiglie e sarà compito degli Allenatori testare il loro affiatamento e il loro legame in vista della competizione.

Ringraziando gli Allenatori per il loro costante supporto e la loro continua fiducia, Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi concludono le loro comunicazioni rivelando che nuove Unità festive e in versione Costumax affolleranno sempre più frequentemente le Unicerche del titolo DeNA (con le prossime previste per fine ottobre in occasione di Halloween) e annunciando la distribuzione di 3000 gemme gratuite per festeggiare l’anniversario: insomma, il nostro viaggio sull’isola di Pasio non è che all’inizio e chissà quante altre sorprese ci riserverà!

FONTE: Canale ufficiale YouTube di Pokémon Masters, sito ufficiale del primo anniversario

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti