1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Celebi giungerà presto a Pasio? Meowth ne sa qualcosa

Un dialogo nel Centro Pokémon di Pokémon Masters rivela l’imminente arrivo di Celebi a Pasio: il Meowth del Team Rocket lo stava cercando.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

A partire dalla giornata di mercoledì 1 luglio un semplice, quanto lampante indizio è stato rilasciato in Pokémon Masters, rivelando definitivamente uno dei contenuti che nel prossimo futuro animeranno le avventure nell’app mobile: a quanto pare, infatti, l’esordio di Celebi sul titolo di casa DeNA è sempre più vicino ad avere luogo!

Così come abbiamo avuto modo di raccontarvi in una precedente notizia, con un’accurata operazione di data mining effettuata in seguito all’ultimo aggiornamento di Pokémon Masters era stato trovato un codice tra i dati di gioco, che attestava la presenza del mostriciattolo misterioso di seconda generazione.

Qualche giorno fa, in effetti, l’utente Twitter @absol__utely (da sempre fonte affidabile di precise anticipazioni) aveva mostrato il modello di Celebi, che dovrebbe essere implementato tra le Unità del titolo DeNA nella sua versione cromatica, e proprio in questo inizio mese queste indiscrezioni parrebbero trovare conferma grazie a un dialogo con un insolito personaggio presente nel Centro Pokémon dell’app mobile.

Tra i diversi Allenatori pronti ad accogliere i giocatori durante le loro avventure a Pasio, infatti, nei pressi del bancone di Tish fa capolino a volte un Meowth: quest’ultimo non è un esemplare di Pokémon Graffimiao qualunque, bensì è il sagace Meowth parlante membro del trio malvagio più sconclusionato che ci sia, vale a dire il Team Rocket!

Meowth era alla ricerca di Celebi a Pasio

Meowth si presenta con un’aria piuttosto preoccupata e guardinga e, dopo averlo interpellato, rivela di aver perso i suoi due compagni di scorribande Jessie e James mentre erano sulle tracce di un Pokémon misterioso: questa affermazione non può essere frutto di un caso e, dunque, sembra avvallare l’arrivo sempre più imminente di Celebi sull’isola di Pasio.

Meowth ha perso Jessie e James mentre cercava Celebi

Sulla base di quanto trapelato dal sopracitato data mine, possiamo azzardare la data che segnerà il debutto del Pokémon Tempovia sul titolo DeNA: tra i dettagli estratti, infatti, è stato rivelato il rilascio di un’altra Unità inedita, ovverosia la coppia composta da Jessie & Arbok. L’arrivo di tale duo è previsto per giovedì 9 luglio, in concomitanza dell’evento “Doppi problemi” (“Double Trouble”) e forse sarebbe questa la campagna che verrà indetta in onore di Celebi!

Il titolo con il quale è denominata l’iniziativa sembrerebbe essere un riferimento al quarto lungometraggio dedicato ai mostriciattoli tascabili “Pokémon 4Ever”, che vede come protagonista proprio Celebi: l’evento potrebbe prevedere lo scontro contro Vicious, lo spregevole e spietato Predatore Mascherato, o introdurre come compagno del Pokémon Tempovia Sammy Oak, vale a dire il giovane Professor Oak ai tempi del suo viaggio da Allenatore.

Sammy Oak e Celebi

Il fattore cromatico, tuttavia, potrebbe far pensare anche all’esemplare di Celebi presente nel ventitreesimo film delle creature tascabili, cioè il lungometraggio di prossima uscita “Pokémon Coco”: si ricorda, infatti, che l’originaria data di uscita del film era inizialmente prevista per il 10 luglio e un evento a esso connesso potrebbe essere un ottimo spot in attesa di ammirare le nuove avventure che vedranno protagonista il Pokémon Tempovia insieme ad Ash, Pikachu e al ragazzo selvaggio della foresta.

Queste, tuttavia, sono solo ipotesi, dato che al momento non è dato sapere nulla circa i contenuti di cui si comporrà la campagna, né tanto meno è stata rivelata l’identità dell’umano che affiancherà il Pokémon misterioso nel suo viaggio sull’isola di Pasio: per scoprire se queste supposizioni corrispondano a verità o se il team di casa DeNA abbia optato per soluzioni diverse, non ci resterà che attendere ancora pochi giorni!

FONTE: Pokémon Masters

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti