1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: rivelata la data d’uscita del primo DLC “L’isola solitaria dell’armatura”?

Un indizio, non tanto nascosto, potrebbe rivelarci in anteprima la data d’uscita ufficiale del primo DLC di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
38

L’emergenza coronavirus non ha per niente giovato al mercato videoludico: tra celebri manifestazioni rinviate e uscite di giochi posticipate, il periodo che gli addetti e gli appassionati del videogioco stanno vivendo negli ultimi mesi è paradossale. Dal fronte Pokémon le notizie, purtroppo poco felici, sono arrivate solo per quanto riguarda la serie animata, rinviata a data da destinarsi, il film “Pokémon Coco“, anch’esso posticipato, e il Gioco di Carte Collezionabili. Per quanto concerne i DLC di Pokémon Spada e Scudo, invece, ancora nessuna informazione.

Dall’ultimo trailer, datato 26 marzo, sono passati quasi due mesi e l’uscita è ormai imminente, anche se una data precisa ancora non è stata annunciata. Nonostante ciò, alcune recentissime notizie sul mondo Pokémon ci hanno fornito indirettamente degli indizi con i quali costruire una speculazione sulla data di pubblicazione del primo DLC “L’isola solitaria dell’armatura“.

ATTENZIONE! QUESTA NOTIZIA SI BASA SOLAMENTE SU SPECULAZIONI E NON SU NOTIZIE UFFICIALI FORNITE DA NINTENDO, GAME FREAK O THE POKÉMON COMPANY

Le uniche informazioni ufficiali che sappiamo sulla pubblicazione sul mercato del primo DLC di Pokémon Spada e Scudo sono collegate a un generico “fine giugno 2020“, il che ci fa capire che il pass d’espansione potrebbe giungere sulle nostre console nelle ultime due settimane del prossimo mese.

Una deduzione che ovviamente chiunque potrebbe fare, quindi vogliamo andare più a fondo, analizzando le recenti informazioni sui titoli di ottava generazione per ricavarne in maniera logica gli indizi presenti.

Oggi, 22 maggio 2020, è iniziata una distribuzione ufficiale, tramite dono segreto, di alcuni Pokémon nativi di Galar. Il primo di questi è Mr. Mime di Galar, ma nei prossimi giorni arriveranno, in ordine cronologico, Ponyta di Galar e Meowth di Galar.

Ogni distribuzione avrà la durata di 6 giorni e The Pokémon Company ha già annunciato le date di inizio e di fine per ogni evento, tranne per l’ultimo, quello di Meowth. La scelta di omettere questo dato è piuttosto particolare, sarebbe davvero strano che questo evento duri più degli altri senza un’apparente motivo e, anche se fosse così, non si spiega il perché non abbiano espresso la data nel comunicato ufficiale.

La risposta, però, è piuttosto lampante: molto probabilmente la data in cui terminerà la distribuzione di Meowth coinciderà con l’uscita del primo DLC di Pokémon Spada e Scudo. Considerando che l’evento dedicato al Pokémon Graffimiao è previsto per il 12 giugno, è molto probabile che “L’Isola solitaria dell’armatura” arriverà il 18 giugno, ovvero 6 giorni dopo l’inizio dell’evento.

Cosa c’entrano queste distribuzioni con i DLC? Nella parte finale del comunicato ufficiale di questo evento è riportato che questi Pokémon, oltre agli strumenti che verranno donati con essi, saranno utili per esplorare l’isola solitaria dell’armatura.

Non sappiamo se queste speculazioni si riveleranno esatte, non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale del primo pass d’espansione di Pokémon Spada e Scudo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti