1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Quanto tempo occorre per completare Pokémon Spada e Scudo?

Uno streamer ha dichiarato quante ore ha impiegato per completare la storia principale di Pokémon Spada e Scudo, guardando le cutscene per intero.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
44

Questa informazione potrebbe deludere molti, ma uno streamer ha dichiarato di aver impiegato circa 17 ore per completare la storia principale di Pokémon Spada e Scudo, di cui una e mezza per battere la Lega.

Volendo confrontare questo dato con la durata dei giochi precedenti, possiamo notare che è considerevolmente inferiore al tempo medio delle generazioni passate: Let’s Go Pikachu/Eevee richiedevano circa 25 ore, mentre Diamante/Perla circa 41!

Dobbiamo inoltre considerare che si trattava di una blind run, perciò il giocatore non aveva idea di ciò che avrebbe dovuto fare e ciò ci fa ipotizzare che la difficoltà non sarà particolarmente elevata, come molti fan invece speravano; tutte le scene di gioco sono state guardate per intero.

Volendo spezzare una lancia a favore dei nuovi titoli, molto probabilmente il giocatore-tipo non vivrà la propria avventura a Galar con la stessa fretta di questo leaker; c’è chi ama giocare a Pokémon esplorando, man mano che si prosegue con la storia, ogni più recondito angolo della regione, chiacchierando con tutti i personaggi che popolano le città e invadendo ogni singola proprietà privata accessibile! Ciò allungherà di molto il tempo di gioco, considerando inoltre il post-game, il Pokécampeggio, i Raid Dynamax e il completamento del Pokédex.

Vivete quest’avventura secondo le vostre regole! Considerate le impressioni degli altri giocatori, ma non fatevi opprimere dalla negatività che sta accerchiando questi titoli. Forse ameremo Pokémon Spada e Scudo, forse li odieremo, ma l’importante è mantenere uno spirito critico proprio e non lasciare che le pressanti opinioni altrui influenzino la nostra esperienza di gioco.

Pokémon Spada e Scudo sono acquistabili da Amazon a un prezzo vantaggioso dal box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti