1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I Raid Dynamax: tutto quello che c’è da sapere

Everyeye.it rivela nuove informazioni sui Raid Dynamax: ecco tutto quello che si sa sulle lotte contro i potenti Pokemon ingigantiti dal Dynamax

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

Manca ormai meno di un mese all’uscita di Pokémon Spada e Scudo e i videogiocatori di tutto il mondo aspettano con trepidante attesa tutte le novità che accompagneranno i titoli di questa nuova ottava generazione: una di questa sono sicuramente i Raid Dynamax. I Pokémon giganti si sono presentati al mondo sin dal primo trailer rilasciato su Pokémon Spada e Scudo, l’ormai trascorso 5 giugno, e hanno lasciato tutti i fan pieni di stupore e curiosità al pensiero di poter affrontare potenti Pokémon dalle dimensioni mastodontiche in lotte multigiocatore con squadre di quattro Allenatori.

È notizia di poco fa che alcune testate giornalistiche specializzate nel settore videoludico sono state invitate a Londra nei giorni scorsi ed è stato concesso loro di provare i primi 90 minuti dei titoli completi. La redazione di Everyeye.it, con il contributo del nostro Cydonia, era tra quelle e in queste ore ha diffuso succose informazioni su vari elementi dei nuovi giochi e tra quelle sono comprese anche notizie sulle battaglie dei Raid Dynamax, descritti nel dettaglio.

Località di accesso a un Raid Dynamax

Come ormai è noto ai più, Galar è una regione dove tutto è focalizzato sulle lotte: oltre alle classiche lotte con i personaggi non giocabili e alle spettacolari battaglie negli stadi per ottenere le medaglie, gli Allenatori dovranno affrontare insieme i Raid Dynamax, lotte senza confini con Pokémon extra large , talmente ardue che persino Pokémon considerati innocui, come Magikarp, risulteranno ostici da sconfiggere.  

Larvitar appare in un Raid Dynamax

I Pokémon Dynamax selvatici, infatti, saranno in grado di utilizzare Mosse esclusive devastanti, che normalmente non sarebbero capaci di apprendere e che metteranno in seria difficoltà gli Allenatori: ad esempio disattivando tutte le abilità dei mostriciattoli tascabili utilizzati dalla squadra di giocatori o annullando gli eventuali malus che hanno ricevuto nel corso della battaglia.

Per avere successo e completare la lotta entro il numero di turni indicato, sarà di vitale importanza, dunque, coordinarsi al meglio insieme agli altri Allenatori del gruppo. Occorre, inoltre, aggiungere che per i Raid Dynamax Game Freak ha sviluppato alcune nuove mosse Pokémon ad area, oltre alle mosse Dynamax già svelate: si tratta di attacchi che avranno effetti variabili, consentendo alla squadra di Pokémon in campo di resistere alle offensive del Boss avversario, le cui mosse Dynamax infliggeranno cali di statistiche proprio alle creature tascabili dei giocatori, rendendo sempre più ostica la partita.

Una battaglia Raid Dynamax

Si ricorda anche che uno solo degli Allenatori, nel corso del Raid, potrà utilizzare il fenomeno Dynamax per far crescere enormemente la forza e le dimensioni del suo Pokémon, ma per soli tre turni! Gli altri dovranno caricare gradualmente la funzione Dynamax, con un indicatore che tiene conto dei turni necessari: ciò significa che nel caso in cui si scelga di utilizzare il Dynamax su un Pokémon che non disponga immediatamente di tale trasformazione, sarà necessario resistere per il numero di turni richiesto affinché il Dynamax sia attivo.

Fine del Raid Dynamax

Con il completamento del Raid e la cattura del Pokémon, la squadra di Allenatori otterrà in ricompensa delle Caramelle Rare (come avveniva in Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!) di varie dimensioni e altri strumenti, che faciliteranno la crescita delle proprie creature tascabili, benché non sia noto ancora in che misura. In più, la partecipazione ai Raid Dynamax e il loro successivo completamento darà in premio dei “Watt“, una valuta energetica dalla funzione ancora sconosciuta, probabilmente connessa alle funzioni Dynamax e Gigamax.

La regione di Galar e il fenomeno Dynamax nascondono ancora numerosi segreti, tutti da scoprire! E voi, siete pronti a intraprendere il viaggio in questa nuovo mondo e affrontare questi giganteschi e minacciosi Pokémon?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti