Giochi

Pokémon Spada e Scudo, l'odio non si placa: #GameFreakLied tra i trend mondiali

La battaglia a colpi di fendenti sul web pro e contro Pokémon Spada e Scudo prosegue ancora a distanza di una manciata di ore dal lancio sul mercato della nuova coppia di giochi. Alle minacce arrivate ad alcuni degli sviluppatori ha fatto seguito un hashtag positivo per ringraziare Game Freak, ma a quanto pare non è bastato per placare l’ira di molti.

#GameFreakLied, ovvero “Game Freak ha mentito” è entrato per qualche ora tra i trend mondiali di Twitter. L’hashtag nasce come reazione dei tanti fan, alla scoperta che alcuni modelli utilizzati siano riciclati, a dispetto delle rassicurazioni fornite dallo stesso team nipponico nel corso di una intervista. Alcune animazioni e modelli in generale sono stati presi da titoli precedenti, ma per quanto possa sembrare improbabile, si tratta di una pratica comune nel mondo dello sviluppo di videogiochi, soprattutto per delle serie e saghe longeve proprio come quella dei mostriciattoli tascabili.

Nonostante le parole pronunciate da Game Freak, l’analisi del software ha permesso di scoprire che non tutti gli elementi di Spada e Scudo sono stati fatti da zero. L’approdo su Nintendo Switch ha comunque spinto gli autori a ripescare dal passato.

La semplice spiegazione non è andata giù a molti giocatori, tanto che alcuni incalzano gli altri a scrivere l’hashtag #GameFreakLied sul social network per tenerlo alto tra le parole chiave più digitate. A meno di due giorni dall’avvio di una nuova generazione e dall’uscita di due nuovi prodotti su cui spendere parecchie ore potenzialmente divertenti, il botta e risposta tra il pubblico non accenna a placarsi.

E voi, cosa pensate dell’accaduto? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Maria Enrica

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Buzzwole1991 13/11/2019 13:27:58

Ma ancora..........:facepalm:

...
Kintah 13/11/2019 13:30:07

Ancora con la balla delle minacce. Allora non è solo GF a mentire..

Hashtag giustificatissimo Btw, hanno detto una cosa ma la realtà è un'altra...

...
Dangi 13/11/2019 13:31:14

La colpa sará anche di qualche fan stupido, ma nemmeno Game Freak ha ragione eh...

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)