Giochi

Game Freak reagisce all'hashtag #ThankYouGameFreak

Nel periodo recente la discussione riguardante i prossimi titoli della serie principale dei mostriciattoli tascabili è diventata pericolosamente polarizzata. La questione è degenerata in un vero e proprio fenomeno
di odio
nei confronti di Game Freak e Junichi Masuda che si è manifestato attraverso minacce pesanti sul web. In risposta a questa ondata a dir poco negativa, gli amanti di Pokémon si sono scatenati su Twitter, creando l’hashtag #ThankYouGameFreak che in brevissimo tempo è arrivato in cima alle tendenze.

Il movimento è stato così rumoroso da essere notato dagli stessi sviluppatori, che hanno voluto rispondere ringraziando calorosamente i fan per l’affetto dimostrato. Nello specifico si sono espressi James Turner, direttore artistico della nuova coppia di giochi, insieme a Shigeru Ohmori, che sembrano essere rimasti piacevolmente colpiti. L’artista inglese ha infatti confezionato un tenero disegno per l’occasione, accompagnato dal seguente messaggio:

Wow… #ThankYouGameFreak è in tendenza in tutto il mondo! È meraviglioso leggere tutti i vostri vari messaggi. Ed è talmente bello sentire che così tanti di voi stiano aspettando il lancio di #PokemonSwordAndShield per la prossima settimana!! Siamo entusiasti anche tutti noi! Ricambio il vostro amore con il mio.

Anche Ohmori ha deciso di riprendere il motto del momento per esprimere la sua contentezza e ricordare a tutti i giocatori l’arrivo imminente di Pokémon Spada e Scudo, attesi per questo venerdì 15 novembre:

Come detto, l’hashtag ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter, divenendo il primo in America e il quinto in Europa. Anche noi di Pokémon Millennium abbiamo voluto contribuire condividendo un nostro pensiero:

Una passione, come quella per i Pokémon, è tale quando ci inebria al punto da emozionarci e spingerci a batterci e a fare baccano per essa. Tuttavia bisogna sapere evitare le estremizzazioni. Per noi Pokémon è un rifugio, una casa e ora più che mai sentiamo di voler dire #GrazieGameFreak.

E voi, avete partecipato o vi unirete al coro di questo particolare movimento virtuale? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Maria Enrica

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
FGPack 10/11/2019 14:17:08

Adesso mi raccomando tutti quelli che si stanno lamentando in ogni dove venite a farlo anche qui :omgs:

...
NatuShiny 10/11/2019 15:03:16

Non c'era bisogno né di minacciare né di difendere nessuno, ritengo questa storia veramente esagerata. 

...
Corviknight 10/11/2019 15:17:35

Posto il fatto che mai mi sognerei di minacciare dei dipendenti o di insultare una compagnia che mi ha praticamente cresciuto, non nascondo il mio malcontento verso alcune scelte discutibili di Game Freak verso il nuovo titolo.

 

Detto questo attendo di giocare al gioco prima di ringraziare o meno Masuda.

Per ora siamo come due fidanzati che hanno appena litigato.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)