1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Le statistiche e le abilità dei nuovi Pokémon trapelano dai leak

Continuano i leak di Pokémon Spada e Scudo: sono trapelate le schermate delle statistiche e le abilità di alcune nuove creature.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
30

A poco più di una settimana dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo, prevista per il 15 novembre, continuano a spuntare sul web leak di tutti i tipi. In questo articolo esaminiamo le statistiche e le abilità di alcune delle nuove creature.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

In questi giorni era già trapelata la schermata delle statistiche di un Grimmsnarl cromatico, l’ultima evoluzione di Impidimp. Riportiamo anche qui la foto sia per ricapitolare le considerazioni sulla creatura, sia perché c’è un aggiornamento.

A quanto pare l’abilità Burla potrebbe significare un suo massiccio utilizzo nel combattimento competitivo, considerando che la combinazione di tipi Buio e Folletto è intrigante, che possiede una Gigamax, e che dispone di statistiche niente male. Come anticipato, c’è anche un nuovo aggiornamento sull’intera linea evolutiva di Impidimp: il Pokèmon può essere trovato solo di sesso maschile.

Chi invece può essere trovato solo di genere femminile è la linea evolutiva di Hattene, Hattrem e Hatterene. L’abilità Presagio sembra molto indicata per questa sorta di strega-seppia, così come l’abilità alternativa Curacuore. Le statistiche fanno pensare che possa avere un ruolo di prim’ordine nelle strategie competitive basate sulla Distortozona. Ricordiamo che anche questa creatura ha una forma Gigamax, trapelata dalla guida strategica ufficiale.

Come si poteva evincere dal suo design particolare, Dragapult sembra puntare molto sulla velocità e sull’attacco fisico. La sua abilità è Corpochiaro, utilissima nel competitivo perché permette di evitare la riduzione delle statistiche causate dalle creature avversarie. La combinazione di tipi Drago e Spettro potrebbe qualificare questa creatura come un asso del competitivo di Pokémon Spada e Scudo?

Se vi piacciono queste creature vi ricordiamo che saranno presenti solo in Pokémon Spada e Scudo, e che potete acquistare questi giochi da Amazon a un prezzo scontato cliccando qui sotto.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

A quanto pare l’elegante design di Frosmoth nasconde una grande potenza nell’attacco speciale. L’abilità Polvoscudo, che ignora gli effetti secondari delle mosse avversarie, potrebbe diventare una novità nel competitivo, dato che è stata sempre vista in creature poco utilizzabili: i coleotteri dei primi percorsi. Tuttavia, sebbene la combinazione di tipi Ghiaccio e Coleottero sia intrigante, una doppia debolezza x4 (Roccia e Fuoco), non lo è affatto.

Centiskorch potrebbe essere la controparte di Frosmoth per la combinazione di tipi Coleottero e Fuoco. L’abilità Fumochiaro, simile alla più famosa Corpochiaro, permette di ignorare la riduzione delle statistiche delle mosse avversarie. I punti forti di questa scolopendra infuocata sembrano essere i PS e l’attacco. Ricordiamo che Centiskorch possiede una forma Gigamax… possibile che, a questo punto, anche Frosmoth possa Gigamaxizzarsi?

Tra i leak dei Pokémon compare anche l’elefante di bronzo Copperjah. Tale creatura sembrerebbe essere molto utile nella Distortozona, e l’abilità Forzabruta potrebbe essere un grande punto a favore se può essere in grado di imparare le giuste mosse: l’abilità permette di aumentare del 30% i danni se le mosse utilizzate hanno effetti secondari, tuttavia gli effetti secondari vengono annullati. Siamo davanti al nostro nuovo bestione d’acciaio del competitivo? Ricordiamo che anche lui ha una forma Gigamax.

Torniamo agli insetti di Galar: è il turno di Orbeetle. Non sembra ci sia molto da dire, è proprio quello che ci aspettavamo: si tratta del solito insetto dei primi percorsi, e dato il suo design il suo punto forte è rappresentato dalle difese. L’abilità mostrata dal leaker è Aiutinsetto, che aumenta il danno delle mosse Coleottero se i PS di questa creatura sono molto bassi; un’abilità che non sembra essere molto utile nel competitivo… ci tocca sperare in un’abilità nascosta o alternativa più intrigante!

Anche il serpente di terra Sandaconda non riserva sorprese: l’abilità è Muta, che permette di auto-curarsi i problemi di stato, e il suo punto forte è la difesa. Anche per lui confidiamo in un’abilità nascosta, o alternativa, che possa permettergli di essere più performante nel combattimento competitivo.

Cosa ne pensate delle statistiche e dell abilità di queste creature trapelate dai leak di Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti