1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Machamp e Gengar avranno una forma Gigamax?

Quali altri Pokémon verranno dotati di una forma Gigamax: perché proprio Machamp e Gengar? Andiamo ad analizzare alcuni dei rumor più rilevanti!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
45

In seguito agli ultimi annunci di Pokémon Spada e Scudo che ci hanno portato a conoscenza dell’esistenza di nuove forme Gigamax, i fan continuano a chiedersi quali altri Pokémon verranno dotati di tale potere: perché proprio Machamp e Gengar?
Andiamo ad analizzare alcuni dei rumor più rilevanti!

ATTENZIONE! Questo articolo si basa su rumor e di conseguenza nulla di confermato ufficialmente da Nintendo, Game Freak o The Pokémon Company! L’unico scopo è quello di mettere in risalto delle curiosità e di fare alcune speculazioni su di esse.

L’attenzione di molti curiosi e attenti giocatori si è recentemente soffermata su questi frame:

Il mosaico pavimentale di una delle stazioni di Galar (in alto) e una serie di poster raffiguranti Charizard, Machamp e Gengar appesi nella cameretta del protagonista (in basso)

Il mosaico pavimentale, non troppo chiaro dalla prospettiva della telecamera, che ricordiamo essere fissa tranne che nelle Terre Selvagge, risulta più semplice da analizzare se inquadrato dall’alto, com’è stato reso possibile da questa ricostruzione:

I Pokémon presenti sono, in ordine antiorario e raffigurati di profilo, Charizard, Pikachu, Machamp, Butterfree e Gengar. Tra questi Pokémon di prima generazione, gli unici a non avere ancora una Gigamax sono proprio Machamp e Gengar e ciò potrebbe farci intuire che ne otterranno una a breve, data anche l’attenzione ricevuta da questi in altri contesti, come nei poster precedentemente mostrati.

Resta un mistero il sesto Pokémon, coperto dal retro di un sedile della stazione, ma possiamo ipotizzare che vi sia un Eevee o ancor meglio Lapras, già nominato nell’ormai affermato Affleck leak come Pokémon dotato di una forma Gigamax (Attenzione! Ricordiamo che, per quanto affidabili, le informazioni dei leak tendono a non essere mai esatte al 100% e spesso notizie false vengono volontariamente mescolate a notizie reali; di conseguenza, non possiamo avere la piena certezza della veridicità di tali affermazioni).

A conferma di queste speculazioni vi sarebbe un altro presunto leak, in circolo da questa estate, che si sta guadagnando la fiducia e le speranze di molti giocatori:

leak gigamax

Notiamo degli elementi alquanto familiari nell’immagine: le Gigamax di Butterfree, Meowth e Pikachu (15 – 28 – 30) erano già state predette, come forse anche quella di Charizard (18), tuttavia quest’ultimo potrebbe anche rappresentare un nuovo Pokémon drago presente nel gioco non ancora rivelato, magari lo pseudo-leggendario di ottava generazione. Al numero 29, Machamp mostra tutta la sua potenza, o oserei dire tutte le sue braccia: grazie al potere Gigamax, Machamp potrebbe sviluppare ben tre paia di arti e assumere questa forma più simile a un ragno che alla creatura che tutti conosciamo.

Gengar appare fuso a Clefable (3), ma sembra voler indicare più la peculiarità di Morpeko che una forma Gigamax di Gengar. Se proprio dovessi individuare una possibile forma alternativa di Gengar in questa immagine, mi soffermerei maggiormente sull’essere bipede al numero 22: seppur ricordi molto più Hitmonlee, potrebbe invece essere la versione ingigantita di Gengar ispirata al suo sprite nella beta dei primi giochi Pokémon.

gigamax gengar

Sappiamo bene, e abbiamo già visto con Gigamax Pikachu, che Game Freak ama riutilizzare vecchi artwork come ispirazione per creature future, sia per comodità che per dare un senso di continuità e nostalgia al giocatore e questo Gengar potrebbe non far eccezione.

Alcuni hanno pensato che l’immagine della ragazza nel costume da Eevee potesse indicare Gigamax Eevee, ma in uno dei gameplay rilasciati in seguito alla prova dei primi 90 minuti di gioco è stato dimostrato che esiste effettivamente in Pokémon Spada e Scudo una classe Allenatore travestita da Eevee:

https://twitter.com/mattyoukhana_/status/1184843086817615877

Il nuovo personaggio richiama il concept della Poké Bimba di quarta generazione, facendoci sempre più ben sperare per un prossimo remake della serie di Pokémon Diamante e Perla.

Quali ipotesi vi siete fatti guardando queste immagini? Siete curiosi di scoprire tutte forme Gigamax?
Rimanete in attesa di nuove informazioni e ricordate che potrete mettere le mani sulla vostra copia di Pokémon Spada e Scudo il 15 novembre!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4chan Gengar Gigamax Leak Machamp riddler Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti