1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Alla scoperta di Sobble, il nuovo Pokémon iniziale di tipo Acqua

Ecco una prima panoramica sulle caratteristiche di Sobble, il timido Pokémon iniziale di tipo Acqua della nuovissima regione di Galar!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Sono bastati due minuti di trailer densi ed emozionanti per cominciare al meglio un nuovo capitolo nella storia dei Pokémon. Con un preannuncio di appena ventiquattr’ore l’hype è subito schizzato alle stelle e, per la gioia di tutti gli appassionati, è stato ampiamente ripagato. I dettagli sui nuovi titoli Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch sono ancora tutti da scoprire, a cominciare ovviamente dagli amatissimi Pokémon iniziali. Ecco intanto una prima panoramica su Sobble:

sobbleSobble è il Pokémon iniziale di tipo Acqua nella regione di Galar. Ha fatto capolino nel trailer subito dopo Scorbunny, il coniglietto infuocato, e appena prima di Grookey, la scimmietta di tipo Erba. Il suo aspetto ricorda molto da vicino quello di una lucertola, mentre la sua coda e la sua pinna presentano parecchie similitudini con quelle dei camaleonti. Il suo visino tondo ed espressivo, poi, richiama quello dell’adorabile axolotl.

Il suo corpo è principalmente di colore azzurro cielo. Le iridi, le gote e la punta della coda sono blu, mentre il suo viso e il ventre sono celesti. La simpatica pinna che fa capolino sulla sua testa è bicolore: l’interno è di un vivace colore giallo canarino, mentre l’esterno è blu. Ecco la descrizione di Sobble presente sul sito ufficiale:

Il Pokémon Acquacertola, talmente timido che sferra attacchi nascosto nell’acqua

Il tenero Pokémon iniziale di tipo Acqua è davvero molto timido ed è particolarmente significativa la sua comparsa nel trailer: mentre Scorbunny debutta con sfrontatezza, lui emerge bello placido dalla fontana in cui sguazzava tranquillo. Il suo nome inglese deriva molto probabilmente dall’unione delle parole “sob” (singhiozzare) e “bubble” (bolla). Ricordiamoci comunque che il tenero Pokémon Acquacertola è solamente il primo stadio evolutivo: al momento è ancora un cucciolo che gioca, si nasconde e singhiozza, ma siamo certi che evolvendosi potrà scatenare un potere davvero formidabile!

Tutti e tre i nuovi Pokémon iniziali presentano spiccati rimandi al baseball: Sobble ricorda molto da vicino un ricevitore (o catcher), Scorbunny sembra un esterno mentre Grookey potrebbe essere il battitore della squadra. Ovviamente queste sono solo supposizioni, dal momento che non sono ancora state rilasciate ulteriori informazioni ufficiali.

E voi, quale Pokémon iniziale sceglierete per affrontare il vostro viaggio nella regione di Galar?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti