1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ciao, Grookey: ecco le nostre prime impressioni sul Pokémon Scimpanzé

Tuffiamoci alla scoperta delle caratteristiche di Grookey, il dinamico Pokémon iniziale di tipo Erba nella nuovissima regione di Galar!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

L’attesissimo trailer del Pokémon Day è riuscito a mantenere le enormi aspettative della vigilia, svelando i nuovi titoli Pokémon Spada e Scudo che debutteranno su Nintendo Switch a fine anno! All’interno del filmato è stata mostrata anche la nuova regione di Galar, palesemente ispirata al Regno Unito, ma soprattutto sono stati svelati i tre Pokémon iniziali. In questo articolo ci concentreremo sulle caratteristiche e sulle curiosità di Grookey:

grookeyGrookey è il nuovo Pokémon iniziale di tipo Erba. Il suo aspetto ricorda in tutto e per tutto quello di una scimmietta o, più precisamente, quello di un cucciolo di scimpanzé. Il suo corpo è prevalentemente di color verde scuro, su cui spiccano i due cerchi attorno agli occhi di colore verde chiaro. Il musetto, gli avambracci e le zampette sono arancioni, mentre le buffe orecchie appuntite e la coda sono brune.

A differenza di Scorbunny e di Sobble, gli altri due Pokémon iniziali, Grookey è l’unico del trio a tenere con sé un oggetto: “annodato” sulla sua testa, infatti, c’è un piccolo bastoncino di legno! Il Pokémon iniziale di tipo Erba è stato l’ultimo a fare la sua comparsa nel trailer, battendo ritmicamente la sua bacchetta di legno su una pietra e facendo sobbalzare Sobble. Grookey si è quindi arrampicato rapidamente su una grondaia, mostrando una spiccata agilità. Ecco la sua descrizione presente sul sito ufficiale:

Il Pokémon Scimpanzé, birichino e immensamente curioso

Il suo nome probabilmente deriva dai termini inglesi “groove” (serie ritmica di movimenti ripetuti ciclicamente) e “monkey” (scimmia, scimpanzé). Così come gli altri due Pokémon iniziali, anche Grookey pare ispirato a un giocatore di baseball: Sobble ricorda molto da vicino un ricevitore (o catcher) e Scorbunny sembra un esterno, mentre il Pokémon iniziale di tipo Erba potrebbe sfruttare il suo bastoncino per essere il battitore della squadra. Il suo bastoncino, inoltre, potrebbe essere usato come la bacchetta di una batteria, tenendo fede al suo nome.

E voi, sceglierete Grookey come compagno di viaggio in Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti