1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Una beta ricostruita di Pokémon Rosso, Verde e Blu svela tanti Pokémon mai visti prima

Sono state rilasciate delle ricostruzioni di Pokémon inediti, create da bozzetti o dati non utilizzati, in una beta dei giochi di prima generazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Abbiamo tanto parlato di alcuni Pokémon mai visti prima come Gyaoon, oppure presenti nei dati di gioco, ma solo parzialmente utilizzati. Questi mostriciattoli tascabili hanno decisamente stuzzicato la curiosità di innumerevoli appassionati in tutto il mondo, tra cui due noti team che hanno deciso di ricostruire i Pokémon inediti partendo dalle informazioni a nostra disposizione, per poi inserirli in una versione beta di Pokémon Rosso, Verde e Blu.

A rivelare queste succose informazioni è il Team Space World, un gruppo di appassionati che aveva già fatto parlare di sé per aver rilasciato la versione demo di Pokémon Oro giocabile al Nintendo Space World nel 1997, che ha collaborato per l’occasione con Helix Chamber. I ragazzi del Team Space World e di Helix Chamber avevano annunciato il 16 febbraio che avrebbero annunciato, due giorni dopo, delle grosse novità mai viste prima sul canale Twitch PokéThon.

Non appena terminata la diretta, il popolo di Internet è letteralmente impazzito e le domande non hanno tardato ad arrivare: è una demo? O una versione beta? Si tratta di una hack-rom o di un gioco ufficiale?

La risposta è nel mezzo: i team che hanno rilasciato questa versione di gioco, che potremmo definire beta o un prototipo di qualche tipo, hanno specificato che tutti gli elementi inediti inseriti sono frutto di un’accurata ricostruzione di Pokémon di cui era noto il bozzetto o lo sprite posteriore o di dati di gioco mai utilizzati, utilizzando come fonte anche un presunto prototipo dei giochi di prima generazione diffuso da una fonte anonima. Il tutto è stato inserito in una versione in lingua inglese, che non è una beta originale proprio perché interamente rielaborata e arricchita. L’unica aggiunta originale, specificano, è il nome di alcuni Pokémon, per una fruibilità più immediata.

Ecco qualche prima immagine dei Pokémon ricostruiti nella versione beta dei giochi di prima generazione:

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo all’articolo sul sito di Helix Chamber. Sono previsti aggiornamenti su questo scottantissimo tema, per cui continuate a seguirci!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Beta Pokémon Rosso Blu e Verde Team Space World

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti