Giochi

[RUMOR] Una misteriosa figure svela la data di annuncio dei nuovi titoli Pokémon?

Bandai, colosso giapponese di giocattoli, ha appena annunciato che il 27 febbraio 2019 verrà rivelata al pubblico la figure misteriosa inserita nell’ultima serie di statuette, la quale sarà disponibile a partire da aprile 2019.

La data potrebbe significare tutto e niente: la figure misteriosa è stato etichettata come “speciale” dalla stessa Bandai e, come già accaduto in passato, potrebbe trattarsi di un Pokémon ancora non rivelato e che quindi potrebbe spianare la strada al tanto agognato annuncio di Pokémon 2019.

La serie contiene ben 15 nuove figure di Pokémon: Meltan, Pikachu compagno, Rowlet, Litten, Popplio, Torracat, Brionne, Eevee compagno, Vulpix Alola, Shaymin, Vikavolt, Golisopod, Lunala, UltraNecrozma e una figura misteriosa. Di cosa potrebbe trattarsi? Nell’attesa dell’annuncio ufficiale proviamo a fare qualche speculazione!

La prima ipotesi, forse quella più probabile, è che potrebbe trattarsi di Melmetal: l’imponente Pokémon Bullone non è stato ancora rilasciato da Bandai ed è uno dei due Pokémon misteriosi non ottenibili all’interno di giochi della serie principale senza l’ausilio di Pokémon GO (l’altro è Meltan, sua pre-evoluzione, il quale è presente in questa serie).

Altre voci di corridoio condurrebbero invece a un Pokémon che abbiamo imparato a conoscere alla perfezione in questi 23 anni di brand: Mewtwo. Il 12 luglio è la data d’uscita del 22° lungometraggio Pokémon: Mewtwo Strikes Back EVOLUTION e Bandai potrebbe annunciare una figure speciale per omaggiare l’uscita del film. A favore di questa tesi ci sarebbero altri lavori che la stessa Bandai ha effettuato nei giorni scorsi per celebrare il Pokémon Genetico: la Mewtwo Ball e una speciale action figure.

Sebbene queste due teorie siano molto probabili, non è comunque da escludere l’ipotesi che questa figure misteriosa sarebbe dedicata a un Pokémon mai visto prima. Le voci sulla possibile trama di Pokémon 2019 si stanno facendo insistenti, la campagna marketing per il tanto atteso nuovo titolo di Game Freak potrebbe essere alle porte e il 27 febbraio potrebbe essere proprio il giorno in cui scopriremo qualcosa in più su questa nuova iterazione dei mostriciattoli tascabili su Nintendo Switch.

Quale ipotesi per voi è la più plausibile?

 

Articolo di Salvatore Montagnolo

Speciali

Commenti

...
DraKyu 01/02/2019 13:27:14
15 minuti fa, Monty ha scritto:
[RUMOR] Una misteriosa figure svela la data di annuncio dei nuovi titoli Pokémon?
Bandai ha annunciato il rilascio di una nuova figure Pokémon per il 27 febbraio: sarà questa la data d'annuncio dei nuovi titoli del 2019?

Leggi la notizia

Per potrebbe essere anche un solgaleo dato che Lunala e Necrozma ci sono ma lui no 

...
Ferdy 01/02/2019 13:31:01

Con ogni probabilità non sarà nessun nuovo Pokémon.

Febbraio è storicamente un mese di annuncio flm, e in passato tutti i ? del merchandising si sono rivelati essere robe già note: nel film "In ognuno di noi" era successo la stessa cosa, con una linea di peluche che terminava con un "?", venendo poi rivelato essere l'Eevee con la benda sulla zampa, che fino a quel momento non si era ancora visto, Zeraora invece venne rivelato in un altro trailer e non aveva alcun merchandising dedicato.

Probabilmente, come dice l'articolo, si tratta di Melmetal o in sostanza qualcosa di attinente a Mewtwo Strikes Back, oppure ancora più credibile è il riferimento all'anime. A conferma di ciò, le immagini hanno fra i vari Copyright quello di ShoPro, azienda che storicamente si è sempre occupata della distribuzione dei prodotti animati Pokémon, incluso l'anime di SL.

Anzi, quasi sicuramente si tratta dell'anime, dato che a brevissimo (Primavera) avremo la Lega Pokémon di Alola, con Ash che deve finire di affrontare il giro delle isole e compagnia bella. A questo punto potrebbe tranquillamente essere una delle Ultracreature che ancora non si sono viste nella serie, non un nuovo Pokémon, né un annuncio sui nuovi giochi Pokémon.

...
NoJokesInc. 01/02/2019 14:31:45

Penso che l'annuncio dei giochi di Ottava Generazione o del nuovo titolo è imminente (un po come Pokèmon X e Y, annunciati a relativamente metà inverno), ma non in questo modo

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)