1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’aggiornamento di Pokémon GO prepara l’arrivo di nuovi Spinda e le evoluzioni per genere

Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che prepara l’arrivo di nuovi Pokémon e nuove forme di Spinda.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Pokémon GO che prepara l’arrivo di nuovi Pokémon e nuove forme di Spinda. La nuova versione in fase di rilascio è la 0.133.0 per dispositivi Android e 1.101.0 per dispositivi iOS.

Le modifiche già visibili nel gioco sono riguardanti la Sincroavventura e la scheda informazioni dei Pokémon. Per rendere più esplicito il funzionamento della Sincroavventura ai nuovi giocatori, ora viene mostrato l’intervallo settimanale entro il quale percorrere i km necessari alle ricompense. Ricordiamo che le ricompense vengono consegnate alle 09:00 di ogni lunedì, momento in cui verranno azzerati i progressi settimanali.

Nella scheda Pokémon, durante la valutazione dei Pokémon, il Caposquadra sarà mostrato in 3D, come nelle sfide Allenatore, e non più disegnato. Ma la modifica più importante riguarda l’introduzione dei valori delle mosse della sfida Allenatore, che ricordiamo non essere uguali a quelle delle sfide in Palestra e nei Raid. Ciò renderà più facile capire quali Pokémon schierare contro i propri avversari.

Ricerca inversa

Altra modifica riguarda l’introduzione di un filtro per le ricerche inverse dei Pokémon. Ora è possibile apporre un punto esclamativo (!) davanti ai termini di ricerca per cercare tutto tranne quel termine. Per esempio se si vogliono escludere i Pokémon cromatici basterà scrivere !cromatico oppure per escludere i Pokémon di tipo Fuoco !fuoco. Potete trovare le parole chiave di ricerca in questo approfondimento.

Novità introdotte nel codice

Questo aggiornamento di Pokémon GO, come scoperto dall’hacker Chrales, nasconde anche alcune interessanti novità nel codice di programmazione.

Nuove mosse

All’interno di questa versione sono presenti gli effetti audio di tre nuove mosse:

  • Calciardente (mossa esclusiva di Blaziken);
  • Fanghiglia (mossa esclusiva di Swampert);
  • Conchilama (mossa conosciuta da Shellder, Golisopod, le linee evolutive di Corphish, Oshawott e Binacle).

Le prime due saranno molto probabilmente le mosse speciali dei Community Day di Mudkip e Torchic. Sceptile può già imparare la sua mossa esclusiva Fendifoglia, facendo spazio a un’altra mossa di tipo Erba per il Community Day che lo vedrà protagonista. Conchilama è una mossa introdotta in quinta generazione e che non è al momento collegabile a un evento speciale.

Nuove forme di Spinda

Il Pokémon Macchipanda colpisce ancora. Mentre mancano ancora due delle otto forme di Spinda da rilasciare tramite ricerche sul campo, scopriamo che i programmatori di Niantic hanno previsto l’arrivo di ben 12 nuove forme di Spinda facendo raggiungere il numero complessivo a 20. Al momento non abbiamo immagini di queste nuove forme ma potrebbero arrivare già nei prossimi mesi.

Evoluzioni per genere specifico

Con la quarta generazione, sono stati introdotti i primi Pokémon in grado di evolversi solo se di genere maschile o femminile oppure di avere evoluzioni diverse. La nuova versione rende compatibile Pokémon GO con questa meccanica evolutiva, che nei giochi della serie principale, interessa questi Pokémon di Sinnoh:

  • Combee si evolve in Vespiquen solo se femmina;

  • Burmy si evolve in Wormadam se è femmina e in Mothim se è maschio;

  • Kirlia maschio si può evolvere sia in Gallade che Gardevoir, mentre Kirlia femmina solo in Gardevoir;

  • Snorunt femmina si può evolvere sia in Froslass che Glalie, mentre Snorunt maschio solo in Glalie.

Ricordiamo che questi Pokémon ancora non tutti questi Pokémon sono stati rilasciati.

Nuovo premio “Photobomb”

Ultima novità è l’introduzione di un nuovo premio per la scheda Allenatore. Il nome inglese è “Photobomb” e allude alla pratica di apparire nelle foto altrui. Al momento non si hanno altre informazioni al riguardo e su quando verrà attivato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Pokémon GO Spinda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti