1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[GUIDA] Le parole chiave da conoscere per utilizzare al meglio la nuova barra di ricerca di Pokémon GO

Il nuovo aggiornamento di Pokémon GO, oltre a incorporare le nuove funzionalità per le Palestre, presenta finalmente una barra di ricerca dei Pokémon!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Il nuovo aggiornamento 0.67.1 di Pokémon GO, oltre a incorporare le nuove funzionalità per le Palestre, presenta finalmente una barra di ricerca dei propri Pokémon!

Una volta aggiornata l’applicazione potrete usare una serie di stringhe di testo per cercare i Pokémon presenti nella vostra borsa. All’interno del gioco non viene spiegato come funzionano queste parole chiave, e per questo corriamo noi in vostro aiuto.

Alcune saranno molto utili per gestire la vostra collezione.

 

Ricerca per nome o linea evolutiva

È possibile cercare un Pokémon inserendo una parte o tutto il nome. È possibile effettuare anche una ricerca per soprannome. Se si vuole visualizzare tutta la linea evolutiva di un Pokémon basterà apporre un + davanti al nome (es. +Eevee mostrerà Eevee e tutte le sue evoluzioni)

Ricerca per numero del Pokédex

Puoi cercare il numero del Pokédex corrispondente al Pokémon (es. 246 mostrerà Larvitar) o un intervallo specifico (es. 1 – 9 per vedere i Pokémon dal numero 1 al 9).

Ricerca per tipo

È possibile cercare tutti i Pokémon di un tipo (es. Drago) o più tipi separati da una virgola (es. Fuoco, Ghiaccio).

Ricerca per PS e PL

È possibile visualizzare i propri Pokémon in un intervallo specifico di PS (es. punti salute 80-100 mostrerà i Pokémon con PS tra 80 e 100) o PL (es. pl 1700-2000 mostrerà i Pokémon con PL compresi tra 1700 e 2000).

Ricerca per Pokémon evolvibili

È possibile mostrare solo i Pokémon che hanno abbastanza Caramelle per evolversi scrivendo “fai evolvere” nel campo di ricerca.

Ricerche multiple

Tutte le ricerche viste prima possono essere combinate per mostrare più Pokémon come nell’esempio 1,fuoco che mostrerà il Pokémon numero 1 Bulbasaur e tutti i Pokémon di tipo Fuoco. I termini di ricerca possono essere combinati usando la virgola (,), punto e virgola (;) o due punti (:). Potete sbizzarrirvi e provare ciò che vi viene in mente.

Che ne pensate di questa novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

aggiornamento Guide Pokémon GO ricerca

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti