1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

I Campionati Mondiali Pokémon 2020 verranno cancellati?

A causa della pandemia di Covid-19 i Campionati Mondiali Pokémon 2020 rischiano di essere cancellati? Ecco perché potrebbe andare così.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
8

In piena emergenza Coronavirus abbiamo visto la cancellazione di numerosi eventi, tra i quali anche tutti i campionati di Pokémon previsti per il 2020 dallo scoppio della pandemia. Quale sarà la sorte dei Campionati Mondiali Pokémon 2020 di Londra?

La data sembra ancora molto distante: i mondiali dovrebbero infatti tenersi presso l’ExCeL London dal 14 al 16 agosto. La situazione, per quella data, potrebbe cambiare per il meglio e in tutto il mondo potremmo essere tornati alla vita di sempre… ma questa non è assolutamente una certezza.

Proprio l’ExCeL London sarà presto adibito a Covid Hospital, potendo contenere fino a 4.000 pazienti; questo potrebbe essere un primo fattore indicativo dell’annullamento di tutti gli eventi previsti nel grande spazio espositivo, tra i quali proprio i Campionati Mondiali Pokémon 2020.

Inoltre, è stata recentemente annunciata la Sfida Internazionale di aprile e un dettaglio ha fatto storcere il naso a molti giocatori competitivi: il nuovo comunicato sul torneo non menziona in alcun modo l’assegnazione di Championship Point, necessari alla qualificazione ai mondiali (cosa che non era accaduta nel comunicato di febbraio che invece li includeva espressamente).

Che sia il segno di una non troppo lontana cancellazione del torneo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti