1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Mew Ex e altre carte rare segrete in arrivo nell’espansione del GCC Pokémon Card 151

L’espansione del GCC Pokémon Card 151 rivela tre nuove carte rare: si tratta di Mew Ex, Invito di Erika e Carisma di Giovanni.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Mentre si avvicina sempre di più il 22 settembre 2023, giorno in cui arriverà in Italia l’espansione del GCC Pokémon Card 151, nuove carte rare segrete facente parte della collezione sono state rivelate. Si tratta del leggendario mostriciattolo Mew in versione Ex, oltre a due carte allenatore, dedicate una a Erika, Capopalestra di tipo Erba, e l’altra a Giovanni, famoso e temuto leader del Team Rocket.

Mew Ex è un Pokémon base di tipo Psichico, con un valore di 180 PS. Possiede un’abilità chiamata Riavvio, che consente al giocatore, una volta per turno, di pescare fino ad avere in mano 3 carte. Il suo attacco richiede 3 energie incolori, si chiama Hack Genoma e ha un funzionamento particolare. Infatti, permette di utilizzare una mossa del Pokémon attivo avversario e, in questo modo, colpirlo infliggendo i danni dell’attacco nemico. Infine, Mew ha una debolezza al tipo Buio, resiste al tipo Lotta e ha un costo di ritirata di 0 energie.

Nell’espansione del GCC Pokémon 151 sono state poi rivelate due carte Allenatore rare. La prima è Invito di Erika, una carta Aiuto, che obbliga l’avversario a mostrare la propria mano di carte. A questo punto, il giocatore sceglie un Pokémon base e lo schiera inizialmente in panchina e, successivamente, nella posizione attiva.

La seconda carta è Carisma di Giovanni: si tratta anch’essa di una carta Aiuto e consente di togliere una carta energia assegnata al Pokémon attivo avversario e rimetterla nella mano dell’avversario. Dopodiché, è possibile assegnare una propria energia al proprio Pokémon attivo.

Le nuove carte rare dell’espansione del GCC Pokémon Card 151 saranno disponibili in Italia il 22 settembre 2023 e vanno ad aggiungersi alle numerose che sono già state annunciate. Tra queste, c’è anche il ritorno di Kadabra, costretto ad uscire di scena per parecchi anni per una diatriba legale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti