1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Una carta di Charizard è stata appena venduta per oltre 300 mila dollari su eBay

Ben 311.800 dollari: è questo il prezzo a cui è stata venduta la carta più desiderata nel GCC Pokémon, la prima edizione di Charizard Set Base risalente al 1999, autenticata dal PSA.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

eBay ha appena ospitato un’asta da capogiro: è stata venduta per ben 311.800 dollari (circa 264.699,39€ al cambio attuale) la carta più desiderata nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Si tratta della prima edizione di Charizard risalente al 1999, nella variante olografica shadowless del Set Base. La carta, autenticata da PSA (Professional Sports Authenticator), ha ricevuto un punteggio pari a “10 Gem Mint”: tra le 2600 copie inviate a PSA, solo 122 di queste hanno ottenuto un punteggio così alto. In altre parole, è la versione più rara della carta mai rilasciata e nelle migliori condizioni tra quelle in circolazione. L’asta si è conclusa il 28 marzo dopo 124 offerte.

prima edizione Charizard

Fin dalla sua introduzione nel GCC Pokémon, questa di Charizard è tra le carte più popolari e ambite, sia per la sua potenza d’attacco, sia per la sua indiscussa popolarità, da sempre tra i Pokémon preferiti dai giocatori della serie. La casa d’aste PWCC Marketplace, che ha messo in vendita la carta, la definisce una storica opera d’arte, tanto da suscitare soggezione anche dopo circa un quarto di secolo dalla sua pubblicazione nel 1999.

Risale a soli pochi mesi fa la notizia della vendita di una copia di questa stessa carta per 226 mila dollari, considerato il prezzo più alto di sempre. Ebbene, il record è stato ora battuto. La più iconica tra le carte del GCC Pokémon disegnata dal celebre artista Mitsuhiro Arita non è però la più costosa. Il record va infatti a una rara versione di Blastoise, venduta per 360 mila dollari. La rarità della carta deriva dalla sua storia: questa era tra le carte presentate da Wizards of the Coast (la prima casa produttrice del GCC Pokémon) a Nintendo per convincerla a investire nel progetto.

GCC Pokémon Blastoise

State tutti correndo in camera a verificare che tra la vostra collezione ce ne sia una? Sì, perché senza esserne consapevoli potreste essere in possesso di un inestimabile tesoro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte nintendolife
asta Charizard GCC Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti