1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Nuovo record per la carta Pikachu Illustrator: battuta all’asta per 230 mila dollari

Pikachu Illustrator all’inizio del mese di luglio ha stabilito un nuovo spaventoso record di vendita: circa 230 mila dollari.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
15

Pikachu Illustrator è da sempre la carta sogno proibito di ogni collezionista di carte Pokémon. All’inizio del mese di luglio un nuovo spaventoso record di vendita è stato stabilito: circa 230 mila dollari.

Sulla piattaforma zenmarket questo esemplare, certificato PSA 9 Mint, è stato battuto in asta alla spaventosa cifra di 25.000.000 yen che al cambio con la moneta americana rappresentano circa 233 mila dollari.

Pikachu Illustrator

La storia della carta è nota a tutti nel mondo del collezionismo, ma ripercorrerla ci aiuterà a giustificare, in parte, questo nuovo record. Correva il mese di novembre nel 1997 quando sulla rivista CoroCoro fu indetto il primo Pokémon Card Game Illust Artist Contest che fu seguito da altri due contest nel 1998 denominati Mewtwo’s Counterattack Commemoration Illust Artist Contest e Pikachu’s Summer Vacation Commemoration Illust Artist Contest.

Queste tre diverse competizioni chiamarono i partecipanti a ideare la propria carta Pokémon. L’aspetto grafico e tecnico passò in secondo piano e furono premiate altre caratteristiche come la creatività e l’inventiva.

Dai 3 contest, fonti ufficiali alla mano, furono quindi rilasciate solo 39 copie di questa carta illustrata da Atsuko Nishida (ideatrice del design di Pokèmon come Pikachu e i mostriciattoli iniziali di Kanto, per intenderci ndr.) e ad oggi, salvo le copie gradate, nessuno ha un’idea di quante di queste siano sopravvissute.

We certify that your illustration is an excellent entry in the Pokémon Card Game Illust Contest. Therefore, we state that you are an Officially Authorized Pokémon Card Illustrator and admire your skill.

Il testo della carta, tra l’altro unica nella sua scritta Illustrator in alto al posto della classica Trainer, è una certificazione ufficiale dell’ingresso nell’albo degli illustratori ufficiali di carte Pokémon dei vincitori dei contest.

Pikachu Illustrator

Questa copia della carta Pikachu Illustrator, supera il record precedente di 190 mila dollari, e mette letteralmente i piedi in testa alla No.1 Trainer della Secret Super Battle venduta di recente a soli 90 mila dollari, sebbene molto più rara della carta discussa oggi.

FONTE: Zenmarket

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pikachu Illustrator

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti