1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciati i primi Pokémon-V: Celebi, Tapu Koko, Victini, Keldeo e Regirock

I primi Pokémon-V, la nuova meccanica del GCC Pokémon, sono stati annunciati in occasione del Tokyo’s Champions League tournament.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
52

I primi Pokémon-V, la nuova meccanica del GCC Pokémon, sono stati annunciati in occasione del Tokyo’s Champions League tournament!

Durante gli ultimi Campionati Mondiali di Washington D.C. il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara aveva mostrato al mondo l’evoluzione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Fino a oggi, le uniche carte appartenenti a questa nuova meccanica erano state quelle dedicate ai leggendari di ottava generazione Zacian e Zamazenta, due versioni che saranno contenute in formato gigante nelle Galar Collections. Tuttavia, le carte dei due leggendari risultano ancora parzialmente oscurate, probabilmente per coprire qualche nuova caratteristica.

Durante il torneo del circuito giapponese, invece, sono state mostrate completamente cinque nuove carte Pokémon-V. Queste versioni, più che rappresentare l’evoluzione dei Pokémon-GX, sembrano invece muovere un passo verso gli indimenticati Pokémon-EX.

Celebi-V sarà dotato di due attacchi: Call for Friends che permetterà di cercare due carte Pokémon nel mazzo e metterle in mano e Line Force che infliggerà 50 danni più 20 danni per ogni Pokémon nella nostra panchina.

Victini-V con il suo primo attacco Fire Spreading permetterà di assegnare fino 3 carte Energia Fuoco dalla pila degli scarti ai nostri Pokémon in panchina. Il secondo attacco Energy Burst infliggerà 30 danni per ogni Energia assegnata a entrambi i Pokémon attivi.

Anche Keldeo-V avrà due attacchi: il primo, Splash, infliggerà semplicemente 40 danni, mentre Spadamistica infliggerà 50 danni più 30 danni per ogni Energia Acqua assegnata a questo Pokémon.

Tapu Koko-V con Spike Draw infliggerà 20 danni e permetterà di pescare 2 carte. Il suo secondo attacco Striking Bolt infliggerà 200 danni ma Tapu Koko-V non potrà attaccare durante il prossimo turno.

Regirock-V conferma la tendenza delle carte Pokémon-V nell’avere solo due attacchi. Raging Hammer infliggerà 30 danni più 10 danni per ogni segnalino danno presente su questo Pokémon. Hard Tackle infliggerà 190 danni al costo di 30 danni autoinflitti.

Per quanto riguarda il mercato giapponese, questi Pokémon-V saranno rilasciati in particolari Starter Set V Decks a partire dal 29 novembre e conterranno 23 carte inedite. Molto probabilmente, queste nuove versioni saranno incluse nella nostra prima espansione dedicata a Pokémon Spada e Scudo.

Ancora nessuna informazione è stata resa nota circa la peculiarità della meccanica V-MAX Pokémon. Secondo voi, di che cosa si tratta?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti