1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Tesoro Cromatico sarà il set aggiuntivo nell’espansione Destino Sfuggente

Tesoro Cromatico sarà il nome del set di oltre 94 carte speciali che saranno aggiunte all’espansione promozionale Sole e Luna – Destino Sfuggente.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
5

Tesoro Cromatico sarà il nome del set di oltre 94 carte speciali che saranno aggiunte all’espansione promozionale Sole e Luna – Destino Sfuggente.

L’espansione promozionale conterrà carte dall’espansione Sky Legend e dalla collezione Pokémon TCG Family Box e vanterà ben 68 carte nell’indice regolare.

Come noto da tempo all’interno di Destino Sfuggente saranno presenti carte esclusive ereditate dall’espansione giapponese GX Ultra Shiny e prima di oggi avevamo poche informazioni e conferme al riguardo. Il sito ufficiale Pokémon ha fugato ogni dubbio e dopo aver presentato ufficialmente l’espansione la scorsa settimana, ha dato finalmente un nome a questa collezione nella collezione: Tesoro Cromatico.

Charizard-GX, dalla terza espansione della Serie Sole e Luna Ombre Infuocate, tornerà in questa nuova veste e i canali ufficiali ne hanno approfittato per fare chiarezza sull’effetto nel formato standard del GCC Pokémon che avranno queste carte.

A differenza delle normali carte alternative A gialla, quelle appartenenti al set aggiuntivo Tesoro Cromatico hanno il proprio numero di collezione per indicare che provengono dall’espansione Destino Sfuggente (descrizione C). Per la validità torneistica delle carte va considerato, quindi, il simbolo dell’espansione. Se l’espansione Sole e Luna – Ombre Infuocate non è valida nel formato standard significa che Charizard-GX non può essere utilizzato.

Ricordiamo che la rotazione del formato standard quest’anno avverrà il 15 agosto avendo di fatto due effetti. Il primo sarà che i Campionati Mondiali Pokémon 2019 saranno giocati a rotazione già avvenuta e i giocatori qualificati dovranno misurarsi in un formato mai sperimentato prima. Il secondo effetto riguarda per l’appunto le carte della raccolta Tesoro Cromatico o SV (Shiny Vault in lingua inglese) che non vedranno aggiornata la loro permanenza nel formato standard.

Il rilascio di questa espansione promozionale coinciderà con l’uscita dei primi prodotti dedicati le collezioni con spilla di Mew e Mewtwo prevista per il 23 agosto, significa che per la data di pubblicazione molte di queste carte saranno inutilizzabili nel formato sebbene nulla sia tolto loro dal punto di vista del collezionista e dello spettacolo effetto visivo che regaleranno.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti