1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Muk e Muk di Alola-GX ALLEATI e altre novità dall’espansione Double Blaze

Muk e Muk di Alola-GX ALLEATI uscirà nell’espansione giapponese Double Blaze che si prepara al suo rilascio ufficiale tra circa 2 settimane in Giappone.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Muk e Muk di Alola-GX ALLEATI uscirà nell’espansione giapponese Double Blaze che si prepara al suo rilascio ufficiale tra circa 2 settimane in Giappone. Questa è la terza GX ALLEATI a comparire nell’espansione dopo le già annunciate Charizard e Reshiram-GX ALLEATI e Marshadow e Machamp-GX ALLEATI.

Muk e Muk di Alola-GX ALLEATI è un Pokémon Base di tipo Psiche con una debolezza al suo stesso tipo, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 4. ll suo primo attacco Bad Poison lascia avvelenato il Pokémon Difensore e verranno messi 8 segnalini danno, invece del normale effetto veleno, trai turni. Poison Lick invece infligge 120 danni, avvelena il Pokémon Difensore e cura Muk e Muk di Alola-GX ALLEATI di 100  danni. Infine Sticky Mix GX lascia il Pokémon Difensore avvelenato e paralizzato e con almenon 4 Energie assegnate in più rispetto al costo dell’attacco verranno messi ben 15 segnalini danno per il veleno tra i turni.

Venomoth può usare il suo attacco Assassin Flight solo se il Pokémon Difensore è affetto da una condizione speciale, e in quel caso infligge 90 danni a uno dei Pokémon avversari in panchina. Mentre Poison Powder infligge 30 danni e avvelena il Pokémon Difensore.

Abbiamo poi un simpatico Mew da 60 Punti Salute con l’abilità Bench Barrier che previene il danno inflitto ai nostri Pokémon in panchina dagli attacchi avversari. Il suo unico attacco Psychopower ci fa posizionare 3 segnalini danno a piacimento sui Pokémon avversari.

Il Pokémon di tipo Oscurità Spiritomb con la sua abilità Amassing Grudge può, una volta per turno, posizionare un segnalino danno su di sé. Il suo attacco Cry in Anguish va in combinazione proprio con l’abilità infliggendo 10 danni più altri 30 per ogni segnalino danno presente su Spiritomb.

Stunfisk, ultima carta Pokémon in analisi oggi, si presenta con due attacchi. Lightning Strike che infligge 30 danni al Pokémon Difensore e 10 danni a uno dei nostri Pokémon in panchina e Zaptrap che infligge 30 danni per ogni nostro Pokémon con segnalini danno.

Chiudiamo la galleria di oggi con due carte Allenatore Stadio. Con Dust Island in campo ogni volta che un Pokémon avvelenato si ritirerà per effetto di una carta Allenatore passerà la sua condizione al nuovo Pokémon Attivo. Invece nel Fighting Dojo i Pokémon con assegnate carte Energie Base Combattimento infliggeranno 10 danni in più, inoltre il giocatore con più carte premio vedrà i propri Pokémon con assegnate carte Energie Base Combattimento infligggere ben 40 danni in più.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti