1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 58° episodio

Riassunto del 58° episodio della serie Esplorazioni Pokémon dal doppio titolo: “La Palla Gulpin!” e “La corsa delle tartarughe!”

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
2

Il 5 marzo è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 58° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon. Questo episodio filler è diviso in due mini episodi dal titolo: “La palla Gulpin!” e “La corsa delle tartarughe!”.

Il primo mini episodio si apre con il trio del Team Rocket in uno stato “comatoso” per essersi divertito troppo. Pelipper, sfruttando l’inibito Meowth, attiva la Vending Machine facendo uscire da essa un mare di Gulpin. Qualche istante dopo, gli sventurati Ash e Goh si imbattono in due di questi esemplari. Un Gulpin ingloba la testa di Goh, mentre l’altro si appiccica al sedere di Ash.

58° episodio

Scombussolati, i due Allenatori decidono di tornare al Laboratorio per trovare una soluzione al loro appiccicoso problema, ma vengono investiti dai restanti Gulpin scappati dal rifugio del Team Rocket. Diventati un tutt’uno con i Pokémon Stomaco, iniziano a rotolare e inglobare ogni cosa sul loro cammino.

Ormai diventati una palla fluttuante, per via della mossa Telecinesi di un povero Alakazam che si trovava sulla loro strada; riescono a mettersi in contatto con il Prof. Cerasa che li invita a far usare ai Gulpin la mossa Gastroacido per sciogliere la palla. Ash e Goh capiscono male e fanno usare ai Gulpin Sbadiglio, fortunatamente l’effetto è lo stesso e dopo aver annullato la vischiosità dei Gulpin riescono a liberarsi.

58° episodio

Il secondo mini episodio inizia dove era terminato il primo. Mentre Ash e Goh si riprendono dal movimentato pomeriggio, Meowth e Wobbufet si svegliano e, visto che Meowth era incastrato nella Vending Machine, concede a Wobbufet di provarla. Ciò che succede dopo è molto, molto, curioso.

Dalla Vending Machine esce un Chewtle, il Pokémon Mordace si incammina fuori dal rifugio fino a finire in un parco giochi. Lì viene sfidato da un Turtwig a una gara di corsa. Con Meowth in veste di telecronista e traduttore la gara inizia e, dopo numerose gag, “dialoghi” degni di Dragonball e la comparsa del Maestro dei Pokémon Tartaruga, Chewtle riesce a vincere la gara.

58° episodio

Con la vittoria di Chewtle si conclude questo 58° episodio. Un episodio filler abbastanza divertente, non al livello del 26° episodio, ma comunque originale e che ha saputo dare un po’ di visibilità al povero Gulpin, troppo spesso dimenticato dagli Allenatori di tutto il mondo.

Nel caso vi foste persi lo scorso episodio potete trovare il riassunto sul nostro sito; inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti