1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Vecchi amici e Pokémon leggendari appariranno nella nuova serie animata?

Una nuova locandina giapponese della serie animata Esplorazioni Pokémon fa sognare i fan che sperano di incontrare leggendari e vecchi amici.

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
17

Qualche giorno fa, in Giappone, è apparsa una nuova locandina della serie animata Esplorazioni Pokémon, raffigurante diversi Pokémon leggendari e vecchi amici del nostro caro Ash. I fan iniziano a sognare grandi ritorni.

ATTENZIONE! Questo articolo contiene piccoli SPOILER sulla serie animata Esplorazioni Pokémon, andata in onda soltanto in Giappone.

In questa locandina promozionale, oltre ai mostriciattoli che abbiamo già incontrato tra le varie puntate come Lugia, Mew, Ho-Oh e Yamper, sono molti i Pokémon interessanti che potrebbero fare la loro comparsa. In questa serie animata, in cui Ash e Goh si ritrovano a viaggiare in tutte le regioni conosciute del mondo Pokémon, è molto probabile che oltre a incontri leggendari, L’Allenatore di Biancavilla incontri suoi vecchi amici Pokémon e non solo.

Locandina serie animata Esplorazioni Pokémon

Saltano immediatamente all’occhio l’imponente Pokémon leggendario Rayquaza, e il Pokémon misterioso Zeraora, che avvistato nella serie animata di Pokémon Sole e Luna. In quella occasione, Zeraora collaborava con un Allenatore in un universo parallelo, per scacciare un potente Guzzlord, Ultracreatura di tipo Buio e Drago. Che Ash possa incontrare lo Zeraora che vive nel suo universo? L’ultima apparizione del Pokémon Stratosfera, togliendo la veloce apparizione in Pokémon Sole e Luna nell’episodio di Kartana, risale agli eventi della serie Pokémon XY, intento a interrompere lo scontro tra ArcheoGroudon e ArcheoKyogre sfruttando la sua megaevoluzione.

MegaRayquaza serie animata Pokémon

I più nostalgici dei fan, non hanno potuto far a meno di notale la presenza di alcune creature che hanno avuto un ruolo fondamentale per la crescita di Ash come Allenatore. Stiamo parlando del simpaticissimo Rowlet e del potentissimo Greninja. Il primo, recentemente lasciato alle cure del Professor Kukui ad Alola, prima del rientro di Ash a Biancavilla. Il secondo uno dei Pokémon più amati di Ash, che ha deciso di rimanere con Mollicino e Z2 (due forme di Zygarde) per aiutarli a distruggere le radici rimaste della Roccia Gigante. Greninja fu protagonista di una peculiare trasformazione, chiamata Greninja Forma Ash, dove le menti del Pokémon e dell’Allenatore si sincronizzavano, causando nel mostriciattolo quasi una megaevoluzione. In questo viaggio, vedremo sicuramente Pokémon megaevolversi, che l’incontro tra Ash e il suo Greninja ci permetta di rivedere la tanto amata trasformazione del Pokémon Ninja?

Greninja forma Ash

Anche la presenza di Zoroark rimanda alla recente storia narrata nella serie Pokémon Sole e Luna. Il Pokémon Mutevolpe, infatti, era il fedele compagno del padre di Lilia, che dopo la scomparsa del suo Allenatore in un Ultravarco, era stato ritrovato da Iridio, entrando a far parte della sua squadra. Che questo sia un ulteriore rimando al fatto che Ash e Goh visiteranno di nuovo Alola e i suoi segreti? Lucario invece, potrebbe significare l’imminente evoluzione del Riolu di Ash.

Lucinda e Piplup

Infine possiamo notare due Pokémon che probabilmente ci suggeriscono le regioni che i nostri protagonisti visiteranno a breve. Stiamo parlando di Absol, uno dei Pokémon più amati della regione di Hoenn, che però non ha mai avuto un ruolo importante nella serie animata. Probabilmente vedremo anche la sua megaevoluzione durante l’avventura di Ash. L’altra creatura è Piplup, iconico Pokémon appartenente a Lucinda nella serie dedicata a Diamante e Perla. Preludio a una ritorno della coppia Ash e Lucinda durante la visita di Sinnoh?

Questa locandina ci ha fatto molto viaggiare con la fantasia, ma chissà cosa in realtà ci attende nel corso di questa nuova serie animata. Vi piacerebbe rivedere queste vecchie conoscenze di Ash?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti