1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Cyndaquil beta

Sono apparsi nuovi Pokémon dal leak della beta di Pokémon Oro e Argento e tra questi abbiamo un design inedto per Cyndaquil.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

Nella notte tra il 24 e il 25 aprile sono trapelate le versioni beta di Pokémon Oro e Argento provenienti da una versione demo coreana del 1997 con all’interno design di mostriciattoli mai visti prima. È il caso di una stranissima forma beta di Cyndaquil, Pokémon iniziale di tipo Fuoco di seconda generazione, che va a mettere in discussione il suo ruolo all’interno dei giochi.

Cyndaquil beta mostra un design differente rispetto alla sua controparte finale, con degli spuntoni che appaiono sulla sua schiena al posto delle caratteristiche fiamme. Questo ha fatto sorgere alcuni dubbi sul suo tipo e sulla sua condizione di Pokémon iniziale.

Cyndaquil beta

Già due anni fa era trapelata una demo di Pokémon Oro proveniente dal Nintendo Space World del 1997 nella quale Cyndaquil non era lo starter di tipo Fuoco… anzi non era nemmeno presente! Il suo posto spettava ad una linea evolutiva ispirata ad una sorta di orso fiammeggiante.

Cyndaquil beta

Nell’ultima demo coreana invece possiamo notare che Cyndaquil è presente assieme allo starter di tipo fuoco e presenta degli strani spuntoni sulla schiena. Che il suo tipo originale fosse Acciaio o magari Ghiaccio? Bisogna ricordare anche che otterrà il suo ruolo di Pokémon iniziale solo nel 1999 e, probabilmente fino a quel momento, il suo destino era ancora ignoto.

Sarebbe stato bello avere un Pokémon ispirato ad un roditore con degli spuntoni ghiacciati sulla schiena… ASPETTA UN MOMENTO! E se quel design non fosse andato perso ma conservato gelosamente da Game Freak per un uso futuro? Per rispondere a questa domanda dobbiamo fare un salto nel 2016 ossia ai tempi di Pokémon Sole e Luna.

Ed è proprio qui che facciamo la conoscenza della forma regionale di Sandslash che, guarda caso, è un topo di tipo ghiaccio con degli spuntoni sulla schiena. Nell’ambito delle ipotesi possiamo azzardare che il design originale di Cyndaquil sia stato riadattato su di un Pokémon totalmente diverso, ma si sa queste sono solo supposizioni e probabilmente non sapremo mai la verità.

A voi quale dei due design piace di più? Avreste preferito un Cyndaquil versione ghiaccio o acciaio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti