1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Geodude conquista il web e la prefettura di Iwate

Geodude, il Pokémon Roccia, è diventato l’ambasciatore della prefettura di Iwate, che si trova a nord dell’isola di Honshu.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Geodude si è guadagnato una posizione di rilievo all’interno del proprio paese d’origine! Il Pokémon Roccia, infatti, è stato proclamato ambasciatore della prefettura di Iwate, situata a nord dell’isola di Honshu. Dopo l’Hokkaido, rappresentato da Vulpix e Vulpix forma Alola, questa è la prefettura più estesa di tutto il Giappone.

Questo privilegio, che condivide anche Chansey in quanto ambasciatore di Fukushima, è stato celebrato con un video, girato appositamente per l’occasione, e una serie di artwork speciali che appaiono in esso. Yu Ogasawara, artista locale, ha disegnato Geodude in diverse situazioni con il proprio stile, rappresentandolo mentre si gode un’escursione o in tenuta da capo treno, con tanto di vagone al suo fianco. L’autore ha ritratto il Pokémon anche nella sua forma Alola, concludendo la serie di figure con un Sudowoodo intento a suonare un tamburo da cerimonia.

Il video in questione raccoglie i diversi lavori di Ogasawara, mettendo in mostra tutte le attività in cui si prodiga il neo ambasciatore di Iwate. La canzone di stampo tipicamente nipponico che accompagna la sequenza si sposa perfettamente con le immagini che si susseguono, con toni scanzonati e divertenti. All’interno della clip compare anche la mascotte vera e propria, che ha destato l’ilarità di tutto il web.

Geodude è un Pokémon dalla fisionomia molto semplice: un corpo sferico di natura rocciosa e due possenti braccia, che all’occorrenza utilizza per spostarsi nell’ambiente circostante. Tuttavia, colui che veste i panni della mascotte è ovviamente munito di un paio di arti supplementare, che mal si sposa con il design originale del mostriciattolo tascabile. La trovata geniale di The Pokémon Company risiede nella scelta del pattern che riveste le gambe del costume, consistente in una scacchiere bianca e grigia. Lo stesso pattern che, posto sullo sfondo di determinate immagini, determina la trasparenza dello stesso. Il messaggio risulta chiaro: le gambe ci sono, ma è come se non ci fossero.

Cosa ne pensate di questo buffo costume? Vi piace lo stile dei disegni di Ogasawara?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

geodude Giappone Iwate The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti