Mondo Pokémon

La prefettura di Fukushima ha il suo ambasciatore: Chansey!

Il governo di Fukushima e The Pokémon Company hanno eletto il primo ambasciatore ufficiale della prefettura: Chansey, il Pokémon Uovo che, come vuole la tradizione, assiste l’Infermiera Joy nel coordinamento delle attività dei Centri Pokémon.

L’iconica mascotte rosa sarà protagonista di numerosi eventi, a carattere promozionale, dal 16 marzo al 27 ottobre 2019 in tutta la prefettura di Fukushima. Le iniziative comprendono la realizzazione di percorsi turistici (il primo dei quali, denominato Goal F-9, sarà dislocato in più distretti) e di oggettistica a tema Chansey, di cui vi diamo un assaggio nella galleria in calce all’articolo.

La collaborazione tra The Pokémon Company e il governo giapponese, dopo l’elezione di Vulpix e della sua Forma Alola ad ambasciatori dell’Hokkaido avvenuta lo scorso anno, prosegue poi nel solco della sensibilizzazione: per tutta la durata dell’iniziativa di cui Chansey è promotore, infatti, si terranno campagne di raccolta fondi a favore della popolazione devastata dal terremoto del 2011, una ferita ancora aperta nella memoria locale.

Il “PokéTestimone“, quindi, passa dalle montagne del Giappone settentrionale alla vasta prefettura situata nella regione di Tohoku, ricca di laghi e foreste che lasciano il posto, man mano che si procede verso ovest, a un’ampia distesa di pianure bagnate dall’Oceano Pacifico: una geografia eterogenea di cui Chansey sta per diventare il simbolo nel mondo.

Articolo di Ivan Bececco

Offerte Amazon

Commenti

...
Dangi 19/02/2019 13:13:11

Eccomi

...
Luny 19/02/2019 18:18:17

Chansey cura tutti. Onesti. 

...
Zem1992 21/02/2019 06:17:25

:sneaky:...ok!

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)