Mondo Pokémon

Le mascotte di Vulpix e della sua Forma Alola sono apparse in Giappone

The Pokémon Company ha stretto una nuova collaborazione con il governo della prefettura di Hokkaido, la grande isola nipponica che è stata colpita da un violento sisma il mese scorso. Nel corso della celebrazione che si è tenuta per l’occasione, un evento inaspettato ha spezzato il rigido cerimoniale: di fianco ai firmatari della collaborazione sono apparse le mascotte giganti di Vulpix e della sua meravigliosa Forma Alola!

Le creature tascabili potranno certamente contribuire ad alleviare la tristezza di quelle zone, oltre a portare una ventata di serenità e spensieratezza dopo il dramma che ha colpito l’intera isola.

I due enormi pupazzi dedicati al Pokémon Volpe e al suo “cugino” aloliano non erano mai apparsi prima d’ora. Nelle occasioni precedenti, infatti, erano comparse quasi sempre le mascotte dedicate a Pikachu e Eevee. Al momento, non si conosce ancora il motivo che ha portato a questa apparizione inaspettata.

In ogni caso, è davvero bello vedere che anche le creature tascabili un po’ in secondo piano rispetto alle più famose sono così importanti e celebrate nel mondo. Gli appassionati di Vulpix e della sua Forma Alola, poi, adesso potranno scatenarsi in bizzarre e fantasiose teorie sulla loro apparizione alla cerimonia.

mascotte vulpix e vulpix di alolaChissà, magari i prossimi videogiochi della serie principale saranno dedicati proprio ai due teneri Pokémon Volpe, oppure Vulpix e la sua Forma Alola saranno le nuove mascotte di Pokémon nel mondo… Sognare non costa nulla, in fondo!

Articolo di Luca Fassoni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)