1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il misterioso Celebi sarà disponibile anche nella versione italiana di Pokémon Cristallo per Virtual Console

Pokémon Cristallo sta per fare il suo ritorno sulla Virtual Console di Nintendo 3DS. A differenza dell’originale edizione occidentale, la nuova versione porterà con se una grossa novità, il Pokémon misterioso Celebi!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Anche Pokémon Cristallo, il terzo capitolo di seconda generazione, sta per fare il suo ritorno sulla Virtual Console di Nintendo 3DS, dopo quasi diciotto anni dal suo debutto su Game Boy Color. Così com’era stato preannunciato in occasione dell’annuncio ufficiale, la versione per Nintendo 3DS, a differenza dell’originale edizione occidentale, porterà con se una grossa novità, il Pokémon misterioso Celebi!

La seconda generazione introdusse all’epoca ben cento nuovi Pokémon, sparsi per la regione di Johto, facendo passare il numero totale di creature note da 151 a 251. Pokémon Oro e Argento introdussero molte novità, come le Uova Pokémon, la possibilità di assegnare gli Strumenti e molto altro. Pokémon Cristallo, a sua volta, ha rappresentato un ulteriore passo avanti per la serie, introducendo, tra le altre cose, la possibilità di giocare con un personaggio femminile.

La versione giapponese di Pokémon Cristallo presentava un’importante differenza rispetto alle edizioni occidentali. Al posto del Centro Pokémon della città di Fiordoropoli è presente una nuova struttura, molto simile alla più nota Global Trade Station di Pokémon Diamante e Perla, il Pokémon Communication Center. Questo edificio aveva lo scopo di creare un’interfaccia con il Pokémon Mobile System GB, un incredibilmente rivoluzionario sistema di comunicazione online, studiato appositamente per Pokémon Cristallo e Pokémon Stadium 2.

Per avere accesso al servizio era necessario connettere il proprio Game Boy Color a un telefono cellulare compatibile, tramite il Mobile Adapter GB. In questo modo, già nel lontano 2001, era possibile utilizzare una connessione online per scambiare Pokémon e ricevere eventi speciali, proprio come gli attuali servizi del Nintendo Network!

Proprio con questo sistema, dal 29 marzo al 29 maggio e poi ancora dal 1 al 28 agosto 2001, è stata distribuita ai soli giocatori giapponesi la leggendaria GS Ball, la sfera che, dopo essere stata analizzata da Franz, permette di evocare Celebi al santuario nel Bosco di Lecci.

Purtroppo questo fantastico evento non è mai uscito dalla terra del Sol Levante e il piccolo Pokémon Tempovia non è mai stato distribuito per gli altri giocatori di seconda generazione. Almeno fino a ora. Nintendo, infatti, tramite la pagina ufficiale di Pokémon Cristallo sul Nintendo eShop, ha ribadito che questa volta anche nelle versioni occidentali sarà possibile ottenere il leggendario Celebi, probabilmente sempre tramite la GS Ball, una volta completata la storia principale.

In questa versione di Pokémon Versione Cristallo avrai anche l’opportunità di incontrare il Pokémon misterioso Celebi in un evento dopo aver completato il gioco. Nella versione originale di Pokémon Versione Cristallo, l’unico modo per ottenere Celebi era utilizzare un accessorio speciale.

Questo Celebi, inoltre, come tutti gli altri Pokémon del gioco, potrà essere trasferito su Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna tramite il Pokétrasferitore e la Banca Pokémon.

Vi ricordiamo che Pokémon Versione Cristallo per Virtual Console è già disponibile in prevendita sul Nintendo eShop o, in edizione fisica, da GameStop o su Amazon.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti