...

Pokémon Smeraldo

Pokémon Smeraldo

Novità principali / caratteristiche:

 

 smeraldo_logo

Il giocatore avrà a che fare con entrambi i Team malvagi e i Capipalestra potranno essere sfidati più volte. I Pokémon tornano ad essere animati durante la lotta come in Pokémon Cristallo e vengono introdotte alcune novità riguardanti l’allevamento dei Pokémon. Il gioco presenta molti cambiamenti rispetto a Rubino e Zaffiro, tra cui la presenza del Parco Lotta come sostituto della Torre Lotta.

 

Trama del gioco:

 

Pokémon Smeraldo è ambientato nella regione di Hoenn, una grande isola immersa in uno stupendo mare azzurro. Circondata da numerosi isolotti, l’isola ospita un vulcano attivo nella parte nord-ovest.

All’inizio dell’avventura, il personaggio traslocherà nella piccola città di Albanova. Avventurandosi nel percorso soprastante alla cittadina, il personaggio potrà incontrare il Professor Birch: quest’ultimo, attaccato da uno Zigzagoon, vi chiederà di salvarlo scegliendo fra una delle tre Poké Ball nella sua borsa. Queste Poké Ball contengono i tre Pokémon iniziali: Mudkip, Treecko e Torchic. Una volta scelto il Pokémon, il giocatore dovrà combattere il Poochyena: questa sarà di fatto la prima battaglia della sua avventura.

Grazie alle indicazioni del Professor Birch, il personaggio potrà avventurarsi in nuovi luoghi della regione di Hoenn e si ritroverà involontariamente in mezzo ai malvagi piani di due Team, che lottano l’uno contro l’altro: il Team Idro, che mira a far salire il livello del mare, e il Team Magma, che ha l’obiettivo di far espandere la superficie dell’isola. In Pokémon Smeraldo sarà possibile combattere sia contro il Team Magma che il Team Idro e sarà possibile catturare entrambi i leggendari Groudon e Kyogre.

Nel corso dell’avventura l’Allenatore avrà l’obiettivo di sconfiggere gli otto Capopalestra e battere la Lega Pokémon; avrà l’occasione di incontrare numerosi Pokémon Leggendari. Dopo la Lega Pokémon il gioco non sarà tuttavia completato: oltre a completare il suo Pokédex, dovrà affrontare gli Assi del Parco Lotta.