Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono i remake di Pokémon versione Rubino e Zaffiro. Sono stati annunciati il 7 maggio 2014 con un trailer sul canale ufficiale Pokémon. I due titoli riprendono la grafica 3D di Pokémon X e Y con alcune modifiche.

Informazioni generali / caratteristiche

 

  • Archeorisveglio
  • Super Basi Segrete
  • Gare Pokémon Live

Oltre alle versioni standard, al lancio sono state rese disponibili delle edizioni limitate solamente tramite prenotazione. In esse, oltre a una copia del gioco, è compreso uno SteelBook che raffigura il leggendario mascotte del gioco, rispettivamente ArcheoGroudon per Rubino Omega e ArcheoKyogre per Zaffiro Alpha. In alcuni punti vendita sono state rese disponibili anche due statuine dei due Pokémon.
Come per Pokémon X e Y, sono disponibili per Nintendo 3DS/3DS XL/2DS. In Giappone e nel Nord America sono stati rilasciati il 21 novembre 2014, mentre in Europa il 28 novembre dello stesso anno, a differenza dei due capitoli precedenti che erano stati distribuiti contemporaneamente in tutto il mondo.

Trama del gioco

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono ambientati nella regione di Hoenn, una grande isola immersa in uno stupendo mare azzurro. Circondata da numerosi isolotti, l’isola ospita un vulcano attivo nella parte nord-ovest.

All’inizio dell’avventura, il personaggio traslocherà nella piccola città di Albanova. Avventurandosi nel percorso soprastante alla cittadina, il personaggio potrà incontrare il Professor Birch: quest’ultimo, attaccato da un Poochyena, vi chiederà di salvarlo scegliendo fra una delle tre Pokéball nella sua borsa. Queste Pokéball contengono i tre Pokémon iniziali: Mudkip, Treecko e Torchic. Una volta scelto il Pokémon, il giocatore dovrà combattere il Poochyena: questa sarà di fatto la prima battaglia della sua avventura.

Grazie alle indicazioni del Professor Birch, il nostro personaggio potrà avventurarsi in nuovi luoghi della regione di Hoenn e si ritroverà involontariamente in mezzo ai malvagi piani di due Team, che lottano l’uno contro l’altro: il Team Idro, che mira a far salire il livello del mare, e il Team Magma, che ha l’obiettivo di far espandere la superficie dell’isola. In Pokémon Zaffiro Alpha, il Team Idro avrà un ruolo fondamentale; al contrario, in Pokémon Rubino Omega, sarà il Team Magma ad avere un ruolo fondamentale.

Nel corso dell’avventura l’allenatore avrà l’obiettivo di sconfiggere gli otto Capopalestra e battere la Lega Pokémon; avrà l’occasione di incontrare numerosi Pokémon Leggendari e scoprirà ulteriori affascinanti dettagli sulla misteriosa megaevoluzione. Dopo la Lega Pokémon il gioco non sarà tuttavia completato: l’allenatore avrà sempre l’obiettivo di completare il suo Pokédex e di scoprire tanti altri segreti nascosti nella regione di Hoenn.