...

Pokémon Ranger: Ombre su Almia

Pokémon Ranger: Ombre su Almia

Informazioni generali / caratteristiche:

 

Pokémonranger2_logo

Pokémon Ranger: Ombre su Almia non differisce molto rispetto al primo titolo, ad esclusione della trama che è completamente diversa. Il giocatore, per catturare i Pokémon, avrà bisogno dello Styler di Cattura: con esso dovranno essere creati dei cerchi attorno al mostriciattolo selvatico e, dopo un numero di cerchi che varia da Pokémon a Pokémon, verrà catturato. Per favorire alla cattura dei vari Pokémon, attraverso lo Styler di Cattura, in Pokémon Ranger: Ombre su Almia i Pokémon possiedono delle abilità innate: le Poké Tattiche. 

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia sono presenti 17 Pokémon compagni che seguiranno il protagonista nelle sue avventure, a differenza del titolo predecessore.
Ovviamente se ne potrà portare solamente uno con sé nel corso della propria avventura e, i rimanenti, rimaranno nel Ranch dei Compagni.
Se si vorrà cambiare il proprio Pokémon Compagno basterà quindi dirigersi nel Ranch dei Compagni, a sud della Città di Vien, e scegliere quello desiderato.

Trama del gioco:

Nei panni di Primo, personaggio maschile, o Laura, personaggio femminile, il giocatore aspira a diventare un Pokémon Ranger.
Il giocatore, intento a diventare un Pokémon Ranger, dovrà scontrarsi con il Team Pesto Buio, un’organizzazione criminale che ha lo scopo di controllare tutti i Pokémon della Regione di Almia mediante due strumenti: le Miniremo e le Gigaremo.
Questi congegni hanno il compito di ipnotizzare i vari Pokémon e li costringono ad ubbidire ai propri comandi.
L’avventura di Pokémon Ranger: Ombre su Almia inizia con il protagonista che viene ammesso nell’Accademia dei Ranger, nella quale riceverà uno Styler di Cattura.
Il protagonista viene ammesso all’Accademia dei Ranger ed in essa riceverà uno Styler di Cattura.
Nell’Accademia farà numerose amicizie: con il rivale Alex, la futura assistente Glenda, Amleto, Leo, il preside Vercingetorige Delmonte, la professoressa Anna ed il professor Vanesio.
Il protagonista riceverà il proprio primo Pokémon nella località Spiaggia Zefira: potrà scegliere un Pokémon fra Starly, Pachirisu o Munchlax!
Una volta diplomato, il protagonista potrà utilizzare nuove funzioni dello Styler di Cattura (tra cui le Poké Tattiche) ed entrerà in servizio nella Città di Vien.
Il protagonista lavorerà in gruppo con altri Pokémon Ranger: Luana, Ilario e Brando. Dopo una serie di missioni, il protagonista avrà l’onore di essere nominato undicesimo fra i Top Ranger.
Il Team Pesto Buio creerà problemi nella regione di Almia e, per sconfiggerlo, bisognerà recuperare tre Gemme custodite dai Pokémon Lucario, Cresselia ed Heatran, e battere i membri del Sinis Trio.
Questa organizzazione criminale è comandata da Nereo Raggiani, presidente dell’Atru Spa, e tra i suoi membri si presenta il Professor Vanesio, il cui obiettivo è sempre stato quello di reclutare l’alunno Leo, considerato da tutti un genio, al fine di costruire strumenti per scopi malvagi.
Riuscirà il protagonista, nei panni di Primo o Laura, a risolvere i problemi creati dal Team Pesto Buio?