Poké Tattiche

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia, così come nel predecessore “Pokémon Ranger”, sono presenti le Poké Tattiche, particolari “mosse” che renderanno più facile la cattura dei Pokémon! Esse sono in tutto 18, una per ogni tipo conosciuto fino all’uscita del gioco, più la Poké Tattica Ricarica.
Eccone un elenco:

Poké Tattica Schermata Descrizione Pokémon
Acciaio tattica_01 Toccando lo schermo si creeranno delle sfere d’energia che colpendo il bersaglio lo renderanno incapace di attaccare per un po’ di tempo.
Acqua tattica_02 Toccando lo schermo si creeranno delle bolle che al contatto col Pokémon lo renderanno più lento.
Buio tattica_03 Se sono presenti degli ostacoli (ad esempio le pozze velenose), cerchiandoli con la penna essi scompariranno.
Coleottero tattica_04 Toccando lo schermo creerete una sorta di ragnatela che, trattenuta, colpirà nella posizione opposta rispetto dove è stata tesa. Se il Pokémon verrà colpito diventerà più lento.
Drago tattica_04 Toccando lo schermo creerete delle nubi che, una volta smesso di schiacciare, attireranno dei meteoriti che causeranno danni al Pokémon se colpito.
Elettro tattica_06 Toccando lo schermo creerete delle scosse elettriche che paralizzano temporaneamente il Pokémon e lo rendono più lento.
Erba tattica_07 Toccando lo schermo creerete dei cespugli d’erba che, se colpiti dal Pokémon, lo renderanno più lento.
Fuoco tattica_08 Tracciando cerchi con lo Styler si creeranno delle piccole fiamme che danneggiano il Pokémon e ne rallentano i movimenti.
Ghiaccio tattica_09 Toccando lo schermo con la penna si possono creare palle di neve che dovranno poi essere indirizzate contro il bersaglio; se andranno a segno congeleranno ed immobilizzeranno il Pokémon.
Lotta tattica_10 Toccando lo schermo potrete tracciare dei cerchi, provocando al Pokémon il doppio del danno normale.
Normale tattica_11 Il danno inflitto sarà superiore a quello normale.
Psico tattica_12 Tracciando dei cerchi, apparirà un’onda psichica che, una volta terminato di disegnare i cerchi, potrete indirizzare al bersaglio per paralizzarlo.
Ricarica tattica_13 Utilizzando questa Poké Tattica, considerata anche mossa poiché utilizzabile anche al di fuori della lotta, potrete ricaricare lo Styler di cattura. Questo tipo di Poké Tattica ha diversi gradi di intensità:- Ricarica × 1: +10 p.
– Ricarica × 2: +20 p.
– Ricarica × 3: +30 p.
– Ricarica × 4: +40 p.
– Ricarica × 5: +50 p.
– Ricarica × 1:
– Ricarica × 2:
– Ricarica × 3:
– Ricarica × 4:
– Ricarica × 5:
Roccia tattica_14 Toccando lo schermo con la penna creerete delle rocce che possono essere indirizzate verso il Pokémon, provocandogli danni.
Spettro tattica_15 Tracciando dei cerchi lontano dal Pokémon si creeranno delle ombre che, colpendo il bersaglio, gli provocheranno dei danni.
Terra tattica_16 Muovendo la penna sullo schermo potrete smuovere il terreno e se il movimento colpisce il Pokémon, quest’ultimo non sarà in grado di attaccare per un po’ di tempo.
Veleno tattica_17 Toccando lo schermo creerete una pozza velenosa che può essere indirizzata verso il bersaglio, facendolo rallentare
Volante tattica_18 Toccando lo schermo creerete dei turbini che danneggeranno il bersaglio.