Team Pesto Buio

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia, il Team Pesto Buio svolgerà il ruolo del team nemico e vorrà usare i Pokémon per i suoi loschi scopi.
Il loro scopo è controllare la mente di tutti i Pokémon di Almia e ottengono i loro oscuri macchinari tramite la copertura dell’industria Altru Spa.
Il capo di quest’azione è Nereo Reggiani che, in realtà, non è altro che il capo del Team Pesto Buio.

recluteteampestobuio

I marchingegni con i quali questi manigoldi manipolano le menti dei mostriciattoli sono dei mini computer chiamati “Unità Gigaremo” che, tramite l’emissione di onde, confondono le menti dei Pokémon che, per questo motivo, non possono affezionarsi con il Ranger e non possono essere usati come compagni.
Questi strumenti possono essere distrutti solamente da una mossa mappa (le abilità speciali che possiedono i vari Pokémon, ad esempio Taglio 1 o Incendio 2).
I loro colori variano in base alla mossa che bisogna usare per distruggerle.
Questi macchinari usano l’energia del cristallo ombra, una fonte di energia oscura.
Lo stesso faranno anche le Mimiremo, unità di Gigaremo dalle dimensioni ridotte, inventate da Leo, vecchio compagno dell’accademia ranger.
Il team è internamente divisi in ranghi e, mentre il capo mantiene per tutto il gioco un profilo basso, il secondo in comando, Vanesio, mantiene un profilo alto ma tenendo sempre nascosta la sua identità, in modo da poter sfruttare la sua posizione da insegnante per poter reclutare altri membri per il team.
Di solito il Team Pesto Buio controlla la mente di determinate specie Pokémon.
Questi Pokémon sono: Charmander, Beedril, Rattata, Vulpix, Golbat, Gloom, Alakazam, Machoke, Machamp, Victreebel, Gengar, Koffing, Weezing, Rhyhorn, Kangaskhan, Horsea, Seadra, Starmie.